LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 8 dicembre 2020

Tenersi i dubbi (esistenziali)

L'altro giorno stavo guardando un dei tanti Iron man e c'era un'attrice che mi faceva pensare a un'altra.
Ho rimuginato e mi è venuto in mente dove l'avessi vista: nel film "Breakfast club".

Ho preso e sono andata subito, durante il film, perché non riesco a resistere all'attrazione di avere tutto il sapere in uno smartphone,  a cercare chi fossero le due attrici.

Una si chiama Mercedes Hall e l'altra Rebecca Hall. 

Orgogliosissima di averci beccato, confidente nell'identicità cognominale, ho iniziato, perdendomi tutto il resto del film, a cercare che parentela potessero avere. 

Mercedes è del '48 ed è del Massachussets, invece Rebecca è dell''82 ed è nata a Londra, da Peter Hall, un regista.  Che Merceces sia la sorella di Peter? Vado a cercare Peter. E anche Peter è nato a Londra, nel '32. E niente, sto Peter mai è andato in Massachussets a vivere, anzi sembra non essersi mosso dall'Inghilterra. Che la sua famiglia sia emigrata in Massachussets con i figli più piccoli mentre lui se ne stava a Londra? Del resto tra lui e l'eventuale sorella Mercedes ci sono 16 anni di differenza. 
Bisognerebbe sapere l'elenco di tutti i fratelli e sorelle di Mercedes e Peter, o avere perlomeno l'albero genealogico della famiglia. 

Ma...sorpresa... su internet non c'è tutto il sapere, e non puoi scoprire se le due Hall, oltre a somigliarsi, sono anche parenti, o se sia davvero un puro caso che abbiano lo stesso cognome e la stessa faccia. 

E soprattutto, chissà come finisce "Iron man 3".

1 commento:

  1. E poi una scopre che Mercedes Hall è un'altra attrice di The breakfast Club, e che la somigliante si chiama Molly Ringwald...

    RispondiElimina