LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 13 aprile 2007

Justine Lévy

Ero in biblioteca.
Ho preso un libro a caso dallo scaffale.
Justine Lévy, "Niente di grave".



Ho letto un po' di pagine, e mi è piaciuto.
Ma non volevo leggerlo in italiano. Mai più.
Me lo sono segnato sul cellulare, per comprarlo in Francia, in lingua originale.
Poi, non ce l'ho fatta. Era Pasqua, le librerie erano chiuse, chi era con me non aveva voglia di spulciare libri.
L'ho preso in italiano in biblioteca perchè ero troppo curiosa.
L'ho iniziato e mi è piaciuto molto, fin dove sono arrivata (avanti, abbastanza avanti).
Cavolo come scrive questa Justine Lévy.
Poi cerco su google per raccomandarla, per mettere il mio accattatevillo, che poi non mi piace mica come raccomandazione per un libro (infatti invece di dire accattatevillo dirò "scritti da altri").

E cosa scopro?

Che è un romanzo autobiografico.
E che questa ragazza, figlia di un filosofo noto (Bernard Henry Lévy), è stata abbandonata dal marito Raphael per una modella.
E questo marito Raphael chi è?
Ma soprattutto la modella chi è?
LA MODELLA E' CARLA BRUNI!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Che sfigata sta povera Justine!
Ci credo che si è drogata...
E a me che piaceva tanto la canzone "Raphael" del cd di Carla Bruni.
E io che ho pure il cd originale.
Meno male che me l'hanno regalato.




Mumble mumble
CARLA BRUNI












JUSTINE LEVY










Mahhh

RAPHAEL ENTHOVEN


8 commenti:

  1. Ti dirò... io preferisco Justine!
    é molto bella.. anche lui però è un bel manzo e Carla Bruni... brutta rovina famiglie, con tutti gli uomini che ci sono al mondo proprio quello di un'altra si doveva prendere.. ( lo dicono sempre le mamme in situazioni simili)
    Che hai contro Accattatevill?
    farf

    RispondiElimina
  2. beh... allora non sono l'unica che viene presa sempre per il... :-)))
    Comunque a me Carla Bruni mi è sempre stata un po' antipatica! Consigli il libro? e allora lo aggiungo alla lista!
    PS: alle rotonde la precedenza va data a chi viene dalla sinistra, ma credo che sia l'unica eccezione! :-)))
    Ma sai com'è... anche il codice della strada per molti è interpretabile...

    RispondiElimina
  3. :-( il mio commento non l'hai pubblicato!

    RispondiElimina
  4. Un antico detto contadino recita qualcosa di molto simile a: "Le mele buone finiscono sempre in bocca ai...Porci...".

    Per la serie Come Volevasi Dimostrare.

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Un vecchio detto popolare, per altro molto veritiero, dice a sommi capi: "Le mele buone finiscono sempre in bocca ai maiali" ovviamente per rendere al meglio andrebbe scritto o letto in piemontese...
    Meglio tradurlo, visto che il tuo accento in tal senso è troppo cittadino: non renderebbe!!!

    MG

    RispondiElimina
  6. Ehi Vale, il tuo commento si è perso nell'etere! Mica l'ho visto!

    RispondiElimina
  7. e trovi che un libro sia bello perchè parla di pettegolezzi e gente che si droga?Allora non ho proprio capto nulla di buona letteratura..

    RispondiElimina
  8. A me il libro è piaciuto perchè è scritto con uno stile accattivante. Trovo che con uno stile accattivante si possa anche scrivere sulla muffa del muro e scrivere qualcosa di bello.

    RispondiElimina