LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 29 ottobre 2008

Pressioni incontrollate


Ieri ho deciso di inaugurare la pentola a pressione.

Avevo un blocco ghiacciato di un kg di minestrone 20 verdure, quindi mi sono decisa.

Ho scartato la pentola, ci ho buttato dentro il monoblocco, e ho aggiunto acqua.

Quindi ho chiuso il tutto e ho messo sul fuoco.

C'era scritto: far cuocere per 20 minuti dopo il fischio.


Dopo 10 minuti, ancora nessun fischio.

Però mi sono accorta di avere una commissione urgentissima da fare, proprio sotto casa.

Allora mi sono detta: "vado, e cerco di metterci meno di 20 minuti".


Quando sono stata sotto, potevo vedere il balcone di casa mia dal posto dov'ero in coda.

Lo guardavo, e intanto ho pensato: non è che quando c'è il fischio si deve schiacciare quel pirulino sopra il coperchio, per evitare che la pentola diventi una bomba a pressione?

Mi è venuto l'impulso di mollare la coda e di tornare su a verificare.

Poi ero già troppo avanti, c'erano troppi vecchietti borbottanti dietro di me, l'idea di essere dietro di loro mi faceva venire l'acne giovanile. Allora son rimasta davanti.

Guardavo sempre il balcone.

Ad un certo punto, un bolide d'acciaio ho spaccato il vetro della porta-finestra, ha attraversato con un volo semicircolare il cielo, ed è atterrato in grembo a un mendicante che mendicava dall'altro lato della strada.

Questo mendicante aveva un cartello con su scritto "ò fame".

Ha aperto la pentola e ha visto il minestrone.

Ha storto il naso.

Ché lui, quello che vuole davvero, sono le sigarette.

1 commento:

  1. il minestrone aveva fatto in tempo a scongelarsi? :-)
    Bello questo pezzo, rievoca molto atmosfere alla "giovane Holden"...questo stralcio è stupendo:
    "...l'idea di essere dietro di loro mi faceva venire l'acne giovanile. Allora son rimasta davanti...."
    :-)

    RispondiElimina