LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 19 febbraio 2008

Jogging in the city


E' dura fare jogging in città.
Ma io ce l'ho fatta.
Ho trovato il mio angolo di isola pedonale, quei quaranta metri quadri davanti al Politecnico, e vado lì, a girare in tondo in mezzo alle case.
Gli studenti del Poli, che seguono un moto rettilineo uniforme per raggiungere l'Università, li incrocio intorno alle 7-8 volte ciascuno.

Poi ci sono i cani con i padroni.
Quelli sì, che mi somigliano.
I padrono portano a passeggio i cani.
Io porto a passeggio me stessa.

I cani sono lì per liberarsi l'intestino da un guazzabuglio di elementi solidi e liquidi, volgarmente detto cacca e pipì. (Ndr: volgarmente nel senso che se Dante, nell'Inferno, si permetteva, parlando di un diavolo, di dire "che fece del cul trombetta", allora mi sento autorizzata, in questa vita reale, parlando di cani, a dire "cacca e pipì").
Io sono lì per liberarmi la testa da un guazzabuglio di elementi intangibili, volgarmente detti seghe mentali (ma diciamo pure pensieri).

Qual è poi il risultato?

Che il cane torna a casa con l'intestino svuotato.
E che io torno a casa con la testa sempre piena di pensieri e le scarpe piene di quello di cui si è svuotato il cane.
De resto, nulla si crea e nulla si distrugge.

1 commento:

  1. ma dai il parco del fante?
    anche io ci andavo quando correvo..beh se fai il giro completo non è cosi piccolo...una decina di giri sono piu`di 4 km secondo me.....
    anche io iniziai a correre per liberarmi dalle mie angosce e per scaricare la tensione:alla fine tornavo a casa stanco ma piu`rilassato.
    A me piace quel posto: è a 5 minuti da casa mia,non è frequentato da marocchini e non ti sembra di essere a tirana come al valentino,la polizia passa di continuo,le case sono splendide e immerse nella quiete pur nel mezzo della citta`;unica pecca cé'un po`troppo poco verde e l'asfalto è un po`duro per correrci quindi fa un po` male ai tendini...
    dai che ci andiamo insieme...ora che si sono allungate le giornate magari riesci a venirci con me all'ora in cui riesco ad uscire dall'ufficio ..cioe`verso le 19.

    bye
    MS Mister Superstarsss!

    RispondiElimina