LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 4 aprile 2007

COLLISIONE

Non sono mica l'unica che si sposta in bici.
Qui prolifera gente in bici.
Lo sa il mio collega biciclettaro, uno dei tanti colleghi ciclizzati.
Lui abita in mezzo alle case addossate e alle stradine ciottolose della Vecchia Cuneo.
L'altro giorno andava a casa.
Arrivato a un incrocio con una via pedonale, per non fare nomi non dico che via è (anche perchè ho un vuoto psico-geografico nella mia testa),

!BUM!

ha beccato in pieno una signora sulla sessantina. Anzi, la signora sulla sessantina avrebbe beccato lui, perchè arrivava in controsenso nella via pedonale, ma dato che lui è un giovincello di soli 50 anni, diciamo che è lui che ha beccato lei.

Lui, si è appoggiato al muro.

Lei, ha fatto un volo pindarico per finire a pelle di leopardo (sì, il collega ha proprio usato quest'espressione, pelle di leopardo, ma non era forse di leone? O di orso bruno?) sui ciottolini in questione.
Aveva un rivolo di sangue che le colava da una ferita sulla fronte, proprio vicino all'attaccatura dei capelli.
Ha detto:
Lasciatemi un po' qui per terra.
Forse era un pretesto per guardare il cielo, ché non lo facciamo mai, e dovremmo.
Poi si è alzata e tutti i presenti, che si erano ammonticchiati tutt'intorno, volevano portarla all'ospedale.
Lei nicchiava.
Poi faceva complimenti.
Poi cercava di salire in bici atleticamente per dimostrare il suo pieno stato di salute.
La gente la prendeva a braccetto.
Alcuni già estraevano il cellulare.
Così non ha più avuto scampo.
Ha dovuto confessare.
Io, all'ospedale, non ci vado.
POI MI ROVINANO LA CAPIGLIATURA.

2 commenti:

  1. Io sto diventando dipendente da tuo blog! :-))))) almeno mi faccio quattro risate!!! Bellissima sta storia!

    RispondiElimina
  2. Oh grazie! Questo commento quasi quasi mi rallegra la giornata (non che fosse brutta perchè piove, come ho detto non sono metereopatica!).
    Ma tu un blog ce l'hai?

    RispondiElimina