LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 12 maggio 2008

Piove


Oggi facevo una ricognizione di Sevilla.
Il tempo si manteneva plumbeo, ma, per scaramanzia, avevo preso gli occhiali da sole e non l'ombrello. Anzi, credevo di aver preso gli occhiali da sole, in realtà non avevo preso nemmeno quelli, ma soprattutto non l'ombrello.
Ovviamente, è scattato un diluvio che sembrava di essere sotto una doccia larga quanto la città. Accesa al massimo.
Allora, mi sono messa sotto una tettoia stretta stretta, e guardavo tutta la gente, sotto altre tettoie strette strette, con le punte del naso e delle scarpe bagnate.
Vicino a me c'era una suora piccolissima.
Vicino a lei c'era una sua amica - non suora - più alta, con l'ombrello aperto, per non bagnarsi le punte dei piedi e del naso.
L'ombrello creava per l'acqua uno scivolo artificiale, e un ruscelletto irrorava il cranio della suora. E quest'ultima, furente, sì è messa a urlare dietro all'amica.
Allora volevo dirle:
" Guardi che da lei non mi aspetterei questa rabbia, ma una cosa del genere:
Laudato si', mi Signore, per sor'Acqua, la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta."
Però non l'ho fatto, perchè di spagnolo non è che ne sappia.

4 commenti:

  1. quando piove io ne approfitto per andare dal barbiere, e lì, a siviglia, pare che ce ne sia uno bravo...

    RispondiElimina
  2. Chissà che, tradotto in spagnolo, non suoni proprio così!
    :-D

    FB

    RispondiElimina
  3. Ehh, neanche più le suore sono quelle di una volta!
    La pioggia è indispensabile, lava, disseta, dona la vita ma...dopo due ore già non la si sopporta più.
    E poi in un luogo soleggiato per antonomasia come quello...
    Ciao Amauroto a presto
    Ps: Se ti và una visita sul mio blog sarai la benvenuta.

    RispondiElimina
  4. Fabio, tu manco a Siviglia ci vai dal barbiere...

    RispondiElimina