LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 8 ottobre 2008

Nevica


Stamattina ero lì che guardavo dalla finestra.

Faceva un freddo cane in casa, ché i riscaldamenti sono ancora spenti e i muri sono spessi e isolano dal caldo che può far fuori, almeno di giorno.

E poi, ad un certo punto, si è messo a nevicare.

Sì, sì, nevicava proprio. Fiocchi soffici e leggeri volteggiavano nell'aria davanti alla mia finestra.

Fiocchi soffici e leggeri nell'aria di un giorno d'inizio ottobre.

E io lì a pancia in giù sul letto, a guardare i fiocchi soffici e leggeri, con la faccia inebetita da prima nevicata della stagione.


Poi i fiocchi soffici e leggeri hanno smesso di scendere.
Del resto, il vicino di sopra non poteva sbattere il piumone per un'ora di fila.

5 commenti:

  1. Ma dove abiti???
    Mi è venuto freddo solo a leggere.

    RispondiElimina
  2. Prova a rileggere....forse ti passa un po' il freddo

    RispondiElimina
  3. Ah, ah. Beati i tempi in cui avevo tempo di guardar nevicare dalla finestra.
    P.S. Io abito all'ultimo piano.

    RispondiElimina
  4. C'è sempre tempo per guardare la neve che cade dalla finestra. Basta ritagliarselo.

    RispondiElimina
  5. PS Se abiti all'ultimo piano, se vedrai cadere qualcosa di bianco, sarà probabilmente neve. Ma non sicuramente.

    RispondiElimina