LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 2 ottobre 2009

O camionista


Sei un camion.

Anzi, sei un camionista incastonato nell'abitacolo di un camion.
Sei su di un'autostrada a due corsie.

Hai una velocità massima di 80 Km/h.

La tua velocità massima è zavorrata dal pesantissimo carico che ti porti appresso, ragion per cui è diventata attualmente dei 60,1 km/h.

Me lo puoi spiegare perchè devi per forza superare quel camion che hai davanti, la cui velocità di crociera è di 60 km/h?

Se tu sei lungo dieci metri e lui anche, ti rendi conto che per superarlo impiegherai più di uno virgola due minuti, nonchè più di un km e duecento metri?

E che insieme, tu e l'altro camion, tapperete le uniche due corsie dell'autostrada per un minuto e venti secondi minimo, nel caso in cui abbiate una precisione millimetrica, creando imbottigliamenti inenarrabili, soprattutto se moltiplicati per tutti gli innumerevoli camionisti che avranno la tua geniale idea?

Hai presente cosa vuol dire tutta un'autostrada che va ai 60 km/h per almeno un minuto e venti nonchè per almeno un km e duecento metri ogni qualvolta qualcuno degli infiniti camion dalla velocità massima piuttosto bassa decide di superarne un altro dalla velocità massimo piuttosto bassa meno un km all'ora?

5 commenti:

  1. Ma quindi quella che rompe le palle facendo i fari nella corsia di sorpasso per fare spostare le macchine di qualche tuo post fa, sei tu!Ti meriti il sollevamento del dito :)

    Notavo come precedentemente i tuoi post vertevano su avventure che ti capitavano quando eri a correre nel parco. Ora trattano di avventure autostradali peggio di Cobra 11!

    RispondiElimina
  2. No, io il dito non lo alzo. Sto pazientemente dietro al camion, mentre il mi ofegato si assottiglia sempre di più.

    Preferivo correre al parco che correre in autostrada, è una questione di scelte di vita (sfigate).

    RispondiElimina
  3. ooooo,bel commento,ma prima monta su un camion per un giorno,te asiguro che cambierai ideea,sallllllve

    RispondiElimina
  4. Immagino che sia dura fare il camionista...proprio per questo preferisco fare jogging al parco anche rispetto a guidare in macchina in autostrada, figurati in camion! E poi mi sa che con tutti sti sobbalzi alle camioniste dopo un po' di anni le tette vanno a poggiarsi sulle ginocchia direttamente!

    RispondiElimina
  5. Non ne so molto di camionisti, ma guidare mi fa sentire libero. Amo percorrere una strada in macchina. Viaggiare così mi fa sentire vivo. Tornato a casa, ho un'intera mappa dei luoghi che ho visitato.

    RispondiElimina