LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

sabato 9 febbraio 2008

Il richiamo della pulizia


Oggi sono andata a trovare mia nonna.

Insomma, più che mia nonna ho avuto l'impressione di essere andata a trovare il corpo di mia nonna con incesellato al posto della testa l'intero mostro di Loch Ness.

Mi ha detto che si è spalmata sulla ghiaia a faccia in giù, nel tentativo di salvare la spesa dal suo inciampo in una scabrosità del terreno. Così, invece di essere la scabrosità a rendere scabrosa la sua spesa, è stata la spesa a rendere scabrosa la sua faccia.

Indicative, però, sono state le osservazioni con cui ha colorito il raccontino:


  1. "Avevo sangue che mi colava dappertutto, sulla giacca, sulla gonna, e ho subito pensato a come avrei dovuto lavarli per togliere le macchie" > certo, anche io quando ho un fiume di sangue che esce dalla mia faccia squarciata penso a come pulire i miei indumenti, e, già che ci sono, anche a come farà la nettezza urbana a salvare la città dal mio attacco chimico;

  2. "Il signore che mi ha aiutata mi ha proposto di salire in macchina con lui, ma non ho voluto perchè se no gli sporcavo la macchina di sangue" > anche io solitamente preferisco dissanguarmi per strada piuttosto che danneggiare il prossimo e la pulizia del suo interno-auto;

  3. "Alla fine mi ha portata alla fontana per tamponarmi il sangue, e l'acqua buttava così forte che ci siamo riempiti tutte le scarpe di gocce" > la priorità di quando la mia faccia è una fontana di sangue è preservare le mie calzature dall'attacco della fontana e delle sue mefitiche gocce.

Conclusione: la nostra è la generazione dell'incuria.

4 commenti:

  1. gia' che questo non ha un commento, le priorita' cambiano col trascorrere del tempo evidentemente. Visto che la nonna considera molto piu' importante la pulizia della salute, mi chiedo da chi hai preso? frx

    RispondiElimina
  2. Probabilmente tua nonna non era molto dolorante e nemmeno impressionabile...Suppongo sia la tipica vecchietta che prende la cardioaspirina, antiaggregante, ciò significa che basta un graffio per crear un fiume rosso in una città come Cuneo...Non glielo dire però...altrimenti per non sporcare sospende il farmaco...solo che poi rischia non veder più com'è pulita Cuneo!

    Carla

    RispondiElimina
  3. io adoro tua nonna:)

    RispondiElimina
  4. Perchè non la conosci :D

    RispondiElimina