LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 6 ottobre 2020

Piste ciclabili nuove fiammanti ROSSE

Pedali sulla nuova fiammante pista ciclabile che sembra risolverti zigzaganti pericolanti tragitti in mezzo al traffico. 

Ti senti quasi onorato da cotanta attenzione per il ciclista urbano, anche detta "non so come spendere i fondi europei e quindi faccio piste ciclabili cittadine a iosa". Ma ti dici che va bene così. Te l'hanno fatta dove ti serviva.

Vedi un vecchio su una vecchia automobile fermo allo stop. Tu sei sulla tua strada lastricata di rosso, manco fossi una Dorothy contemporanea a cui hanno invertito i colori delle scarpette e del percorso. 

Tu lo guardi. 

Lui ti guarda. 

Lui è fermo.

Tu sfrecci.

Ecco, quando gli sei davanti, sempre fissandoti in piena faccia, parte. 

E' innegabile che il tuo fascino imbamboli la gente, ma potrebbe anche essere che il vecchio avanzi per qualche altro motivo. Magari vuole uccidere tutti i ciclisti perché con 'ste bip di piste ciclabili la sindaca ha rotto il bip, e quindi ti stava mirando come un arciere e tu eri troppo ottimista. Può anche essere che il vecchio sia semplicemente rimbecillito dall'età e dalla moglie che lampantemente gli sta riempiendo le orecchie di blabla. Oppure si è messo un monitor di un cellulare in ologramma nel parabrezza della macchina, ché si sa, ad una certa età bisogna avere la visione dei monitor in grande. 

In ogni caso ti viene addosso, con la macchina e tutto, qualunque sia il motivo, e  lo scontro di ferraglia contro ferraglia contro carne maciullata non dà importanza ai motivi ma solo agli effetti. 

In quel momento capisci perché le piste ciclabili le tingono in rosso. 

Nessun commento:

Posta un commento