LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 31 agosto 2018

Umanimali


Mi sono sorpresa ad affermare quanto segue: "Al di là di un criceto, non mi sono mai occupata di esseri umani".

Ora, le possibilità sono limitate a:

  1. sono completamente rintronata, più del solito, il che indica che presto questo blog chiuderà, anzi sopravviverà da rudere in disuso perché non sarò nemmeno in grado di chiuderlo;
  2. considero i criceti esseri umani, il che significa che sono diventata animalista a mia completa insaputa;
  3. anni fa ho avuto questo trauma e niente e nessuno, nemmeno lo psicologo, è riuscito ad estirparlo dal mio inconscio, e mi trovo quindi oggi a celebrare (?) un criceto considerandolo alla stregua di un essere umano (indizio dell'impossibilità del punto 2: se fossi davvero diventata animalista, mi indignerei di quanto appena scritto, perché un criceto varrebbe per me molto più di un essere umano). 
Ok, sono completamente rintronata. 

5 commenti:

  1. Completamente no...il giusto :-)

    RispondiElimina
  2. Il rintronamento giusto è quello che ti concede un velo di ironia per poter guardare con distacco le contraddizioni della realtà, facendo credere agli altri che sei rintronato grave :-)

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo concetto di rintronamento :)
    Rende giustizia alle esistenze del mio blog e mia ;)

    RispondiElimina