LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 3 aprile 2018

Il potere dell'abbraccio

Ormai è risaputo, un abbraccio è salvifico.

Ci sono tanti di quei vantaggi in un abbraccio, che conviene abbracciarsi anche se si è meri calcolatori senza cuore (non sono sicurissima, però, che funzioni proprio così, a comando):
Io non sono proprio sicura che un abbraccio valga l'altro. Insomma, quando ci sono i già citati tizi che girano per le città con il cartello "abbracci gratis" non è mica come quando si abbraccia il/la proprio/a fidanzato/a, magari quando scende da un treno o ci sale in una stazione, o al mattino per salutarsi, o come abbracciare i propri figli, genitori, ecc. Ogni abbraccio è diverso, quasi tutti hanno benefici.

C'è però un tipo di abbraccio che non so se sia proprio salvifico.
Anzi, ho dei seri dubbi.

E' quello dei film dell'orrore, dei due che si abbracciano stretti stretti quando si sta per scaraventare su di loro una belva feroce a due teste e 567 denti appuntiti, un'onda anomala, un baobab sradicato.
Loro che fanno?
Guardano la minaccia avvicinarsi e si abbracciano stretti, mentre quella si avvicina ancora di più.
Forse credono che un abbraccio, oltre che un potere psicologico, energetico, neurologico e chi più ne ha più ne metta, abbia anche poteri tipo Hi-man. Che si crei ad esempio uno scudo di luce che resista ad ogni attacco e rimbalzi denti appuntiti, onde, baobab.
Ma lo scudo di luce non si crea, e le coppie abbracciate sono spesso le prime che spariscono nei film dell'orrore. Non si godono nemmeno la sempre fantastica e originale trama del film fino alla fine.

Poi, due che si sono abbracciati e mi hanno lasciata perpessa, sono stati quelli che se ne stavano nelle cabine del Titanic a morire stretti stretti mentre l'acqua saliva loro intorno.
Non so, l'abbraccio sarà anche bello, ma io prima raggiungerei una scialuppa di salvataggio, poi abbraccerei tutti, anche la scialuppa.
Se non ci fosse la scialuppa, farei comunque qualcosa per salvarmi, ad esempio nuotare.
E se per caso stessi affogando, piuttosto che un abbraccio finale, preferirei un'ancora di salvezza.
Magari non in testa.

Nessun commento:

Posta un commento