LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

domenica 24 aprile 2011

Ferie pasquali


Gesù, avendo ottenuto da Dio quattro giorni di ferie per Pasqua, è sceso in terra con il suo razzo depulsore. Ha lanciato un'occhiata d'insieme, e gli è piaciuto il cielo su Torino, e così è sceso lì sopra. Anche perchè, con tutto 'sto smog, non c'era pericolo di non trovare appigli per scendere.
La discesa in cordata doppia dalle masse di smog su cui aveva parcheggiato l'ha fatto atterrare in testa alla statua della Maddalena. Da lì, ha vagato un po' per la collina torinese. Ma c'era qualcosa che non quadrava. La collina, non sapeva perchè, gli puzzava un po' di falso. Si era soffermato comunque a prendersi un Martini con un'oliva dentro al bar vicino al parco, ma l'oliva gli era rimasta piantata in mezzo alla gola. A momenti, se non fosse arrivato Victor Mancini che passava di lì per caso, sarebbe morto.
Allora è sceso giù ed è arrivato al Po, dove ha deciso di pescare. Ha immerso un braccio dentro l'acqua. Dopo un nanosecondo ha tirato su un moncherino, l'osso con attaccato qualche brandello di carne in putrefazione. Simone, seduto sui Murazzi a suonare un bongo, cercando di allenarsi perchè gli avevano detto che non era granchè, l'ha visto e gli ha detto ma nooo tu che hai un look così da suonatore di bongo, con quella barba e quei capelli lunghi, perchè ti sei corroso un braccio con l'acqua del Po? E adesso come fai a fare i ritmi? E Gesù gli ha detto pazienza, mi pare che cercare di imparare a suonare i bonghi a trentatrè anni sia troppo faticoso, non ho voglia di caricarmi questa croce. Poi la mia passione sono le camminate in montagna nel silenzio. Anzi, l'arrampicata. Si è rimesso l'imbragatura, è salito su per gli appigli nello smog, ma con il moncherino non era solo difficile suonare i bonghi ma anche arrampicare, e quella sua passione si rivelava essere una vera passione. Quando è arrivato all'ammasso di smog dove aveva parcheggiato, ha cavalcato il suo razzo, ha acceso il propulsore e se n'è tornato su, ché del giù ne aveva avuto abbastanza.

3 commenti:

  1. Se n'è tornato su dal celeste padre padrone a scontare la sua schiavitù.
    Senza neanche fare un mezzo miracolo.
    Senza neanche darti 6 numeri da giocare.
    Ma si se ne tornasse a scontare la sua pena alla destra del padre o a sinistra o al centro o insomma dove cazzo che vuole.
    E poi solo 4 giorni di ferie!
    Che vita ragazzi, che vita!

    RispondiElimina
  2. questo post vuole essere umoristico ?

    RispondiElimina
  3. Gianni: già, solo 4 giorni...va beh niente miracoli, va beh lniente numeri, ma almeno un mese di ferie poteva darcelo!

    Aninimo: sì

    RispondiElimina