LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 13 ottobre 2010

Vaffadialogo


Dialoghi tra insegnanti di sostegno.

INS 1: L'importante è che tu non prenda personalmente gli insulti degli alunni. Sono persone che hanno dei problemi, e tu non sei il loro problema ma una valvola di sfogo.
INS 2: Sì però io non ce la faccio, a volte la prendo sul personale.
INS 1: No, io invece ce la faccio. Basta che pensi: "E' una persona che ha dei problemi" e non mi offendo affatto né mi arrabbio quando questa persona mi dice qualcosa di brutto o offensivo.

Il giorno dopo:

INS 2: Ma perchè qualsiasi cattiveria ti dica, non ti arrabbi mai?
INS 1: Te l'ho spiegato ieri.

Nessun commento:

Posta un commento