LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 15 ottobre 2010

Sfiga!?

Ieri è stata una giornata provante.
All'alba, a scuola, ho dovuto trattenere con la forza un'alunna per circa un'ora e mezza mentre cercava di scappare dalle scale antincendio dalla mia mattutina funzione di insegnante di sostegno.
A fine mattinata, per un'altra ora e mezza, un'altra alunna ha pianto come una sirena rauca in mezzo a una classe che cercava di svolgere un compito di informatica, con il suo fidanzato, guarda caso anche lui da me sostenuto in quel momento, che a sua volta la sosteneva nella sua disperazione di alunna incompresa dal mondo.
Sono tornata a casa, e, per rilassarmi un po', dopo un frugale pranzo, ho deciso di dedicarmi al montaggio della sedia Ikea comprata in un'Ikea mica della mia città, di un'altra città. Che poi sarebbe la mia, mentre quella indicata con "Mia" non sarebbe la mia, ma adesso è la mia, insomma sono tutte e due mie, come si arguisce dai permessi di parcheggio di cui ho già parlato.
Ho scoperto che nello scatolone di montaggio mancava mezzo schienale.
Va bene, allora ho deciso di sostituire il tubo rotto dell'aspirapolvere con l'altro tubo nuovo UNIVERSALE acquistato sempre in quest'altra città. Non era di misura, pur essendo universale. Si vede che era il mio aspirapolvere ad essere particolare.
Poi, è venuto a trovarmi un amico, e io rimuginavo sull'opportunità o meno di andare a correre o all'Ikea "sbagliato" a cercare il pezzo di schienale mancante.
Il cielo era plumbeo.
Scrutavo il cielo e mettevo le mani fuori dalla finestra per verificare l'eventuale pioggia.
L'amico mi ha detto: "Vedrai, se andrai all'Ikea non pioverà, se andrai a correre pioverà".

Sono andata a correre.

Non ha piovuto.

Nessun commento:

Posta un commento