LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 17 maggio 2022

Sto pensando di nuotare qui

Ieri sera ho visto, per la seconda volta, il film "Sto pensando di finirla qui". 
Ora, non voglio spoilerare nulla, non vi voglio rovinare la comprensione del film, che comunque non vi rovinereste nemmeno vedendolo, ma ad un certo punto c'è gente che invecchia, ringiovanisce, sparisce.
 
Stamattina vado in piscina, mi immergo e scopro che l'idea di mettere il dentifricio negli occhialini per non farli appannare non funziona proprio. Certo, l'ho tolto, il dentifricio, prima di immergermi. Probabilmente ne ho usato uno un po' troppo abrasivo e tenace, fatto sta ed è che oltre all'appannamento ho anche uno strato untuoso bianco ineliminabile. Mi sembra di fare rana nel lago di Loch Ness a Novembre, con la differenza che, invece di un solo mostro, qui sono immerse numerose anzianotte con la cuffia che vagano per la corsia senza criterio. Procedo con lo stile libero in un ambiente da film horror-thriller. Arrivo a fondo vasca, tolgo gli occhialini, sfrego invano con il dito per eliminare la patina.

 Mi osserva una donna sulla quarantina con un viso molto particolare, avvolta in un costume a righe blu e azzurre. Mi fa un accenno di sorriso, come se volesse parlare, ma io mi rituffo nell'oblio Mentadent microgranuli senza parlare. Dopo una vasca, torno a sfregare gli occhialini con il dito, e mi trovo davanti una donna, con costume a righe blu e azzurre, viso molto particolare, rugosa, che mi dice: "Ho 90 anni, nuotare per me è una sfida. Ormai anche camminare è difficile, alla mia età". Mi rimetto gli occhialini, faccio tre bracciate, e non c'è più nessuna donna con il costume a righe blu e azzurre. 

Le opzioni sono due:
  1. sono nel film
  2. devo cambiare occhialini
Vado al Decathlon. 

Nessun commento:

Posta un commento