LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

domenica 20 dicembre 2020

Lo smart worker single dicembrino del 2020

 

Lo smart worker single dicembrino del 2020 ha assunto una postura a forma di sedia o anche poltrona o anche letto, con conseguenti piaghe da decubito nella peggiore delle ipotesi.

 Lo smart worker single dicembrino del 2020 si mette una giacca a vento ogni sabato e domenica e va a correre, anche se non lo ha mai fatto fino al 2019, perché è l'unico modo che ha di uscire senza la mascherina in faccia. Di correre non gliene frega niente, ma approfitta per incontrare al parco persone conosciute in internet, infagottate anche loro in improbabili tenute fosforescenti, allo scopo di comunicare al resto del mondo che sì, loro stanno facendo attività non motoria ma sportiva. Non si riconosceranno, anche se le foto che hanno messo risalgono a inizio 2020. Non si riconosceranno perché l'evoluzione ha portato i loro corpi a inflaccidirsi e ingobbirsi, la pelle intorno ai loro occhi a sgretolarsi in rughe di sforzo per distinguere i caratteri al pc e soprattutto il resto della loro casa oltre lo schermo, per non parlare del resto del mondo oltre la porta di casa, campo visivo che per disabitudine sarà ormai difficile mettere a fuoco. E' passato un anno e sono invecchiati a vuoto. Si sa, il tempo non guarda in faccia nessuno, figurarsi se si nasconde dietro una mascherina. 

Lo smart worker single dicembrino del 2020, se non ha molta famiglia, organizza famiglie improvvisate, con cui fa cene e pranzi sostitutive delle cene e pranzi con i congiunti. Fa una selezione di persone strettamente amiche, come strettamente amici possono essere 4 o 5 individui abitanti nello stesso comune selezionati tra quelli che hanno idee ed esigenze simili alle sue. Prima timoroso, si fida sempre di più di queste 4 o 5 persone, che poi diventano 5 o 6, e poi 6 o 7, e poi quelle che riesce a trovare, perché con il passare del tempo la paura della solitudine supera quella del contagio, perché con il passare del tempo la peggiore malattia diventa la solitudine, e anche il famigerato covid impallidisce, e si organizzano accampamenti in case a turno, così si elude il dpcm con soluzioni che li portano a congratularsi con sé stessi per la scaltrezza non unica nel suo genere, ma si sa, quando ci si congratula con sé stessi lo si fa in modo molto magnanimo, mica come quando ci si congratula con gli altri. Il meccanismo è lo stesso per gli altri smart worker single dicembrini del 2020, che a furia di fare indigestione di dpcm restrittivi allargano le maglie della loro tolleranza al nemico invisibile, e iniziano a sentirsi parte di una manica di eletti sovversivi e rivoluzionari, che sfidano il sistema con un egoismo programmato, che si sprogramma in una spirale di pranzi e cene esponenziali. Ognuno vede solo 4-5-6-7-8 persone che a loro volta vedono solo  4-5-6-7-8 persone a testa, ma vorrai mica che siano le stesse di tutti gli altri, perché gli smart worker single dicembrini sovversivi del 2020 sono persone libere, persone che sanno scegliere, e poi, diciamocela tutta, se non è successo niente per tutto il 2020 perché dovrebbe succedere proprio a dicembre del 2020.

Lo smart worker single dicembrino del 2020 installa "Io" e poi va a fare la spesa di persona, sia perché il Governo gli dice di non assermbrarsi e di spendere un sacco di soldi in presenza tutti a dicembre, sia perché non ne può più di Netflix aperizoom Raiplay pranzo/cena tra amici Primevideo aperigmeet Festivaldelcinemaonlinegiamaicano aperivicinidicasa pranzo/cena tra amici Programmazionedellatvinchiaro telefonatelungheatuttalarubrica. Quando va a fare la spesa si veste come se dovesse andare in discoteca. Esce e indossa la mascherina. Automaticamente, dal non vederci più a causa della perdita di 5-6 diottrie, si trova nella nebbia completa. Evita di prendere la macchina, tanto non la troverebbe. Al massimo potrebbe reperirla vestendosi da jogging per poter evitare la mascherina. Si inoltra nel supermercato, dove fa una coda di 2-3 ore, mentre chatta con qualche tinderiano da incontrare al parco facendo jogging. Percepisce intorno a sé un indefinito ammasso di palle biancastre che si muovono sfiorandolo. Lo sfioramento gli crea angoscia, perché ok i 4-5-6-7-8 amici dei pranzi/cene casalinghi, quelli sono amici, ma lo sconosciuto è pericoloso e dannoso, poi ogni 10 persone a una spunta il naso fuori, a due spunta tutta la faccia, e sotto si intravede una specie di straccio molle che servirebbe a non prendere multe definendolo mascherina. Ormai lo smart worker single dicembrino del 2020 ha paura dei nasi altrui. Delle bocche non parliamone. Ma tanto la polizia le multe non le fa più, e allora chi se ne frega, quasi quasi anche lo smart worker single dicembrino del 2020 abbassa un po' la mascherina, quel tanto dal permettere agli occhiali di spannarsi, al naso di respirare un po', e poi se le forze dell'ordine fanno finta di niente ci sarà un perché. 

Lo smart worker single dicembrino del 2020 alla fine organizza un capodanno abusivo con  i 4-5-6-7-8 amici dei pranzi/cene casalinghi, che a loro volta invitano i 4-5-6-7-8 amici dei pranzi/cene casalinghi, che a loro volta invitano i 4-5-6-7-8 amici dei pranzi/cene casalinghi. Ma, si sa, il capodanno è una festa inflazionata: si vuole a tutti i costi divertirsi ma non è mai divertente per davvero. Si sta tutti lì a mangiare cibi grassi comprati con il 10% di cashback e a fissare uno schermo con un conduttore qualsiasi che fa il count-down, e poi vuoi non baciare tutti quelli della festa. Capodanno è una sola volta nell'anno, facciamo questa eccezione, baciamoci e chi se ne frega, noi siamo sovversivi e ribelli, ma poi chi diavolo sono tutte queste persone, ma poi certo uno strisciante senso di deficienza sorge ma lo si lascia a strisciare sotto i piedi di tutte queste persone che si baciano a mezzanotte sentendosi fighe. 

Il giorno dopo lo smart worker single dicembrino del 2020, dopo che tutti i dormienti se ne saranno tornati alle loro dimore, mentre pulirà la casa con il disinfettante all'amuchina, penserà che il prossimo anno basta capodanno, è una festa inflazionata mai divertente. Ma questa non è più la vita dello smart worker single dicembrino del 2020, questa è la vita dello smart worker single gennaiolo del 2021, ed è tutta un'altra storia. 

Nessun commento:

Posta un commento