LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 19 ottobre 2016

Attaccati all'auto


C'è gente che sulle macchine mette adesivi.

Ora, perché uno dovrebbe mettere adesivi sulla sua macchina?

Per far la pubblicità di qualcosa, tipo di un sito, o di un negozio.
Per far vedere che è un fan di qualcuno o qualcosa.
Per mettere in bella mostra una sua creazione, nel caso sia un creatore di adesivi o un pittore o un grafico.
Per far vedere i posti in cui è andato con quella macchina o anche senza.
Per far vedere i posti dove vorrebbe andare ma non può e quindi ha solo comprato l'ingannevole adesivo.
Perché l'adesivo è bello.

Ci saranno altri motivi validi.

Ma quando vedi uno con la GOLF GT che gira con un adesivo della LIDL sotto la scritta GT, ti chiedi perché.



Bello di sicuro non è.

Il proprietario sarà forse uno che ha una LIDL? Ti affianchi con la bici per vedere se quello che guida ha la faccia di un possessore di LIDL. Non sai bene che faccia debba avere, il possessore di LIDL, ma hai la sensazione che i tre marocchini inscatolati non lo siano. Che poi, se io fossi un possessore di LIDL e volessi farmi la pubblicità, mi prenderei un furgone tricolore con lo stemma su fiancate e tettino, in modo che sia visibile pure dal cielo. Mica mi metterei un adesivo 2 cm x 2 cm sotto la scritta GOLF GT.

Che l'abbiano comprata da uno che aveva una LIDL e ha venduto la GOLF GT per comprarsi un furgone tricolore con lo stemma su fiancate e tettino, in modo che sia visibile pure dal cielo?

Avranno forse fatto un modello di Golf sponsorizzato dalla LIDL? da una ricerca sul web si direbbe di no. Eppure sembrava una soluzione tra le più ovvie.

Saranno dei fan della LIDL? Già il fatto che la GOLF sia GT e non GTI può far pensare che siano gente con una disponibilità di denaro limitata. Però, certo, avrebbero potuto prendere una Panda e non una GOLF. Magari è solo gente a cui piace andare sana e lontana. E poi, alla fin fine, alla LIDL si trova roba buona, anche se è meno cara della media. Non so se "anche se" sia il connettivo corretto. Bisognerebbe chiedere a un esperto di grammatica e di sfumature degli intenti scritti umani. In ogni caso, mi pare strano che qualcuno che tiene a far sapere che ama la LIDL non voglia far sapere nient'altro su di sè.

Altra opzione possibile, avevano un bozzo proprio in quel punto della carrozzeria, ci stavano pensando mentre facevano la spesa alla LIDL, hanno preso un adesivo del supermercato che era da qualche parte nel negozio e lo hanno schiaffato sull'inestetismo.
In questo caso si rientrerebbe in ogni casistica pensata: la LIDL, oltre ad essere un posto in cui vanno, è anche un negozio che apprezzano; al tempo stesso non dispiace loro far pubblicità (magari chiedono anche un po' di sconto mostrando l'autoveicolo); mettono in mostra una loro creazione riparatoria del bozzo, e la LIDL torna loro utile anche in quanto negozio di bricolage.

Insomma, W la LIDL.

Veramente fantastica, questa LIDL.

Ora vado a comprarmi un adesivo e me lo metto
sulla macchina,
e pure sulla bici,
e me lo tatuo anche in fronte.

4 commenti:

  1. guarda che il motivo per cui la gente mette gli adesivi sulle auto è per personalizzarle.

    RispondiElimina
  2. E secondo te i motivi che ho scritto non sono personalizzazioni?

    RispondiElimina
  3. il pegggio, son quelli che vanno ogni santo anno in corsica, ed hanno il lunotto tappezzato di adesivi gialli della corsica ferries, con relativo anno.

    RispondiElimina
  4. Già, infatti scrivendo il post ci ho pensato, a quando prendevo le Corsica Ferries e irrimediabilmente davanti a me avevo la tappezzeria gialla.

    RispondiElimina