LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 28 settembre 2011

Monito a concentrarsi sui lati positivi della vita


Quando uno lavora lontanissimo da casa, gli tocca usare per forza la macchina, e quando ci mette tipo un'ora o un'ora e mezza gli sembra già un miracolo, ché quando uno riesce per esempio a fare 150 km in un'ora e mezza, parcheggi inclusi, si sente veramente bene.
Se pensa alla spesa si sente meno bene, un meno bene virante al male, al verdognolo, al dilapidato. Ma lasciamo perdere queste venali osservazioni per concentrarci esclusivamente sul tempo trascorso amabilmente con le chiappe affondate nel sedile di guida, investito in ascolto di radiogiornali o musica.
Quel tempo lì è ben tollerato quando si lavora diciamo a 150 km da casa.
Quando però si lavora a 5 km da casa, un'ora e mezza trascorsa con il deretano sul sedile di guida non è più amabile, e si viene spesso investiti da crisi di nervi.
Non si pensa al fatto che, rispetto a quando si lavorava a 150 km di distanza, si impiega lo stesso tempo ma si spende molto meno. E che, tutto sommato, volendo spendere ancor meno, ci si può spostare a piedi, ché a fare 5 km si impiega lo stesso tempo, anzi, ancor meno, 1 ora e venti.
Perchè si è concentrati sempre sul peggio e si dimenticano i lati positivi della vita.

2 commenti:

  1. ...ancor meglio è usare la bici...
    5km = 15 min + 0 € + invidia di tutti gli automobilisti ....meglio di così?! :-D

    RispondiElimina
  2. Chissà chi ha scritto questo commento!?!?

    RispondiElimina