
Nella vita, a volte, ci si ritrova incastrati in ruoli che non ci si accorge nemmeno, ma ti hanno già messo manette a caviglie e polsi.
Insomma, invece di dominare i propri ruoli, se ne è dominati.
Ad esempio, prendiamo l'operaio.
L'operaio in strada è un condannato.
E' risaputo che se sei un operaio in strada sei costretto a fare apprezzamenti a quasi tutte le donne che passano.
Le belle, le decenti, le medie, e anche le indecenti se sono dotate di minigonna inguinale.
Insomma, un conto è se fai una cosa perchè ti va, un altro se la fai perchè sei costretto.
Insomma, se tu sei lì che lavori, e hai tutti i tuoi pensieri sul lavoro che stai facendo e passa una tipa bella, decente, media, e anche indecente se dotata di minigonna inguinale, devi smettere per un attimo di concentrarti e devi per forza fare un apprezzamento, o un fischio, o una cosa del genere.
E allora, non è mica più un piacere.
Diventa una costrizione.
Una forzatura.
E se non lo fai che succede?
Succede che la donna bella, decente, media, e anche indecente se dotata di minigonna inguinale, si chiede perchè tu non l'abbia apprezzata ad alta voce o perlomeno fischiata.
Perchè certo, si scandalizzano, certo, si girano dall'altra parte, certo, dicono "Siete proprio scemi", o lo pensano perchè sono troppo timide per dirtelo, oppure perchè sono troppo tarde nella risposta, però sotto sotto, se non lo fai ci rimangono un po' male.
E questo rimanerci male, nel tempo, si dilata, perchè le donne, anche se alcuni giurerebbero il contrario, pensano, e quando si pensa, i pensieri rimbalzano sulle pareti della testa, e si crea l'eco, come quando corri al Valentino sotto il ponte Isabella, e l'eco ingrandisce tutto, le voci e anche i pensieri, e così quel pensiero diventa grandissimo, e ingombrantissimo, e eccheggiatissimo, e alla fine le donne, caro operaio, vanno dallo psicologo.
E lo psicologo costa.
Caro.
Da 50 a 100 € a seduta.
E dopo anni, anni e anni di sedute per scoprire la scaturigine della scarsa autostima della donna bella, decente, media, e anche indecente se dotata di minigonna inguinale, lei scoprirà che la scaturigine su citata sei tu, tu operaio che hai osato concentrarti sul tuo lavoro e contravvenire alla regola dell'operaio d'oro.
E poi non stupirti quando riceverai una denuncia.
Se fossi al posto tuo, operaio, per essere proprio sicura sicura, fischierei tutte le donne, belle e brutte, e pure gli uomini, e anche i cani.
Tanto per essere proprio sicura.
Che le denunce, poi, sono abbastanza seccanti.
Sai cosa!?! un bel figone è sempre un'attrazione (cit.), però devo dire che i tentativi di corruzione del gusto, hanno messo in allarme gli anticorpi. Provo con una metafora culinaria: tendo (quasi sempre) ad essere più attratto dalle aragoste che dalle sogliole, sebbene siano più faticose da mangiare... e più difficili da trovare (oltre che più costose, ma non fa parte della metafora).
RispondiEliminaNon ho capito molto bene la metafora, chi sono le aragoste e chi le sogliole?
RispondiEliminaLe aragoste sono più vestite...
RispondiElimina..hanno la corazza...ma le sogliole si mimetizzano e non le vedi
RispondiEliminaMa con le metafore non sono mai stato un granchè.
RispondiElimina=(
Però ora che ci penso: se tutti gli operai in strada fischiassero a tutte, perderebbe di senso. Giusto?
RispondiEliminamagneTICO 1: in effetti no, però è divertente cercare di interpretarle
RispondiEliminamagneTICO 2: infatti non fischiano a quelle indecenti e non dotate di minigonna inguinale, che, a guardare bene, ce n'è.
E spesso neppure a me!
Sarò indecente e non dotata di minigonna inguinale?
Non saprei... se mi mandi una tua foto in minigonna ascellare ti do una consulenza.
RispondiEliminaPoi una anche senza... giusto per capire la differenza!
=D
Precisazione: non dotata di minigonna inguinale non significa non dotata di indumento tipo pantaloni o gonna non inguinale
RispondiElimina