LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 6 aprile 2011

Lance spezzate a favore della vita in colocazione


(Foto di Beatrice Roberti)

Devo dire che, dopo anni anni e anni di vita solitaria, essere tornata alla vita con coinquiline mi sta mostrando i suoi innumerevoli lati positivi.
Quando vivevo da sola, se c'erano i gatti di polvere che deambulavano per la casa come felini in un gattile, rimanevano lì indeterminatamente, a meno che non aprissi tutte le finestre e non arrivasse una tale corrente da spazzarmeli tutti via.
Quando vivevo da sola, se non cucinavo, non mangiavo, o mangiavo scatolette o yogurt o latte e biscotti o tutte queste cose insieme. Se non facevo la spesa, non trovavo nemmeno una di queste cose messa separatamente.
Quando vivevo da sola, se mi veniva la tristezza, me la tenevo e non andavo a smezzarla con le coinquiline.

Adesso, invece, accadono cose stupefacenti:
  • i gatti di polvere vengono eliminati dalle mie coinquiline prima che ancora io li percepisca;
  • se non cucino, c'è comunque qualcuno che cucina e, mosso a pietà, mi lascia qualche avanzo in una ciotola posta in un angolino della cucina;
  • se cucino, c'è gente che mangia le mie creazioni, e a volte mi dice pure che sono buone;
  • la spesa viene fatta sempre da qualcuno, e se mi vedono con il frigo e la dispensa vuoti, le coinquiline condividono con me qualche crocchetta, mettendomela nella solita ciotolina;
  • quando mi viene la tristezza, la condivido con loro, così alla fine siamo tutte tristi, ma io meno di prima.

3 commenti:

  1. Ciao, sono Beatrice Roberti (www.beatriceroberti.blogspot.com), l'autrice dell'immagine che hai postato in questo articolo...
    Mi fa piacere che tu l'abbia usata, credo che significhi che sia stata gradita!
    Dal momento però che sono un'illustratrice, mi piacerebbe che mi venisse chiesto prima che vengano usate le mie illustrazioni. In ogni caso gradirei che almeno mettessi il mio nome sotto l'immagine con il link del mio blog... Non voglio risultare puntigliosa, ma un disegno costa lavoro e fatica ed è brutto vedere che venga usato senza un consenso e senza nessun autore... E' una cosa molto diffusa sul web, ma questo non giustifica il fatto che si possa sempre farlo.
    Grazie mille,
    a presto,
    Beatrice
    P.S. la vita da coinquiline è uno spasso, con quelle giuste! :)

    RispondiElimina
  2. Fatto!
    Solitamente, per evitare questi inconvenienti, linkavo direttamente il sito da cui avevo preso la foto. Purtroppo, però, questo mi ha sballato tutte le hits del blog, così ho smesso di farlo, pur dispiacendomi per il fatto che hai spiegato su.

    RispondiElimina