LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 22 novembre 2010

Sbotte musical-oniriche


In questo momento sono a metà, anzi all'inizio di due attività altamente culturali.
1) visione del film "La musica nel cuore";
2) apprendimento della chitarra.
Sì, lo so, trattasi di due attività che richiedono tempi piuttosto eterogenei tra loro, ma vedere i primi pezzi del film mi sta dando moltissimo incoraggiamento per la mia attività di apprendimento musicale autodidatta.
Infatti, dopo tre giorni di vani tentativi di far emergere qualche nota intonata da quel carcassone ligneo e plastico che è la mia chitarra da 50 €, dopo che i miei polpastrelli si sono trasformati invano in masse rossastre attraversate da striature bluastre, dopo che per accordare una chitarra ci ho messo mezz'ora e poi era così stonata che perfino io me ne accorgevo, è stato bello vedere che il protagonista del film diventava un virtuoso della chitarra in circa un minuto da autodidatta.

Sì, sì, lo so che sono film, sì, sì, lo so che sono cose inventate, sì, sì, lo so che i tempi scenici sono diversi, che un film è la vita senza le parti noiose, ma vedere una scena così mentre si cerca di imparare a suonare la chitarra è un po' come vedere Berlusconi dire qualcosa di intelligente in tv mentre si cerca di essere cittadini italiani.

Nessun commento:

Posta un commento