LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 5 novembre 2010

Del tenere le portiere aperte mentre ci si sposta in macchina


Io ho sempre pensato che le persone che in macchina rotolano giù da un pendio e rimangono incastrate tipo sorpresina Kinder dentro l'involucro accartocciato del mezzo siano persone che non hanno riflettuto sull'importanza di buttarsi giù dall'auto in corsa aprendo la porta non appena si vede che quest'ultima sta precipitando giù da un burrone.
Non che io ci abbia mai provato, perchè secondo me serve l'urgenza, e se provo a buttarmi già dalla mia macchina in corsa senza l'urgenza, non solo non è una realistica simulazione, ma rischio che ci vada veramente, giù da un burrone o anche contro un muro mentre avanza senza nessuno alla guida dopo il lancio.
Io non ci ho mai provato, dunque, ma ci ho riflettuto.
Ci ho riflettuto e penso che, quando la mia auto andrà giù da un burrone, anzi sostituiamo un se al quando, cercherò di buttarmi.
L'unica è che bisogna allenare la propria prontezza di riflessi.
Si potrebbe giocare 3 ore al giorno alla play station.
Oppure prendere degli autobus, incastrare la porta, quindi buttarsi giù dal mezzo in movimento.
Anche se in questo caso manca l'azione dell'aprire la portiera e lasciare il volante.
In ogni caso è importante tenere sempre le portiere aperte (cioè senza il blocco, non aperte nel vero senso della parola) mentre si è in movimento.
E' vero, si corre di più il rischio dei vols-à-la-portière, ma si possono applicare i miei saggi consigli per evitarli, e comunque ne va della nostra vita in caso di burrone.

Nessun commento:

Posta un commento