LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 28 giugno 2010

Astuzie antiscippo


Ormai non sono più una provincialotta da spennare.
Sono un'accorta cittadina.
A volte mi stupisco davvero di quanto sia accorta.

Una volta, appena uscivo mi rapinavano. Portafogli, cellulari, tutto.
Passavo molto del mio tempo libero a fare denunce di smarrimento e code in uffici pubblici deputati al rifacimento dei documenti.

Un giorno, poi, è stato troppo.
Da quel giorno, mi sono incollata la borsa addosso, sul davanti, e ci tengo sempre una mano sopra.
Anche quando pranzo a casa dei miei.
Anche quando mi faccio la doccia.
Non si sa mai.
E' un po' scomodo in certi momenti, ma è per una giusta causa.

In macchina, però, no.
In macchina, già devo guidare, già ho la cintura di sicurezza, già.
E quindi c'è da selezionare il luogo in cui appoggiare la borsa.
Sul sedile a fianco, mai.
Ci sono i vols à la portière.
Originariamente, lasciavo la borsa sul sedile davanti con la tracolla attorno al cambio.
Poi, tenendo all'integrità del cambio, ho iniziato a metterla sotto il sedile destro dietro.
Poi, avendo tanto tempo per stare in macchina a pensare, ho pensato che qualcuno avrebbe potuto aprire la portiera dietro con l'auto ferma a un semaforo e fregare la borsa.
Invece di chiudere le portiere, ho messo la tracolla attorno al freno a mano.
Non vedo l'ora che qualcuno provi a derubarmi la borsa.
Ovviamente vuota, perchè il denaro provvedo a inghiottirlo prima di salire in auto.
L'unica cosa scomoda è che per riutilizzarlo devo aspettare che abbia fatto il suo giro.
Con la carta di credito la cosa si fa complessa, ma l'importante è che da quel fatidico giorno nessuno mi abbia più derubata.

2 commenti:

  1. spero di non dover aver Mai a che fare con i soldi che passano tra le tue mani e le tue fauci e...

    RispondiElimina
  2. I soldi girano...poi sarò mica la sola ad adottare questa tattica! ;)

    RispondiElimina