LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 5 marzo 2009

Sorprese bloggose



Nella vita succedono cose strane.
Tipo che, quando sei un blogger, ti metti lì e scrivi un post pazzescamente bello, ricco di sottile ironia, con i link giusti, a effetto, insomma, dei piccoli capolavori, perlomeno secondo te.
Lo posti con grande orgoglio, e attendi.
Controlli fiducioso gli accessi.
E, soprattutto, ti aspetti che si generi un gran dibattito nei commenti.

A fine giornata hai zero commenti.

Poi, una sera, sei lì che parli con un amico del fatto che lui si senta chuso e bloccato, tu dici che in effetti anche tu sei messo così, poi te ne esci con una piccola frase che sa di frase dei Baci Perugina, anzi più che altro di quando ancora si chiamavano Cazzotti. Poi dici al tuo amico: "Mah, quasi quasi la metto nel blog, ché oggi sono così chiuso da non avere idee". E la sera apri la tua pagina del post, la scrivi, poi pensi "Ma no, dai, è troppo banale, è troppo corta, non c'è abbastanza di mio dentro". Poi, però, assillato dai consigli che ti sei autodato per far funzionare il tuo blog, tra cui quello di fare un post al giorno ( che ti mette il lettore intorno - forse), decidi di postarlo, e lo programmi per il mattino dopo.

Quel giorno il tuo post registra 38 commenti.

Ti dici che, alla fin fine, ha ragione lui ( che però, almeno, i post brevi li fa belli).

6 commenti:

  1. Ihih...proprio quello che ti dicevo ieri...rifletti sui tanti commenti ad un post breve...ed all'assenza per i tuoi post lunghi...

    Forse la gente non vuol leggere troppo di "tuo dentro" perchè ha già troppo di suo a cui pensare...vuol solo una frase da cui partire per pensare a se stessa... Siamo tutti egocentrici, dai blogger ai semplici confusi...

    Carla

    RispondiElimina
  2. Diciamo che cerco di evitare post lunghi, ma nno sempre ci riesco. Quando sono tanto gasata mi vengono a volte troppo lunghi per un post, però spero sempre che qualcuno riesca a arrivare in fondo! Tu ci riesci!
    Cmq se ti piacciono i post brevi, Sintetismi è poprio bravo ( il "lui" linkato). Secondo me. Ed è sempre pieno di commenti ;)

    RispondiElimina
  3. E' un po' che non commento, ma io credo che dipenda da che cosa ti aspetti dal tuo blog, ovvero:
    - che sia letto, commentato e abbia il record di "ascolti"
    - che sia una sottospecie di diario segreto ma pubblico
    - che sia una carta moschicida per i pensieri, che mentre svolazzano si appiccicano lì sopra
    -ecc.
    in sostanza questo e' il tuo spazio, puo' piacere o meno,metti quello che ti pare. Poi il lettore medio (come posso essere io ad esempio) se e' un pigro legge piu' volentieri quelli brevi, come le pubblicità. Si preferiscono in genere le cose brevi.
    I libri, i film, i pasti buoni ma veloci (e quindi brevi) le storie, le vite. Io come sai ho i miei tempi biblici, ma penso che sia necessario che ognuno abbia i suoi tempi.

    tutto questo per dire scrivi che c***o ti pare

    ciao Frx

    RispondiElimina
  4. Ma come, non ti è ancora chiarmo il mio scopo?
    Pur conoscendomi così bene ( forse)?
    Il mio unico scopo è diventare FAMOSA ( per cosa è secondario) ;)

    RispondiElimina
  5. Valutare se un blog è figo o no, è un problema.

    Ma molto semplicemente se tratti un argomento per intero,la gente ha poco spazio per commentare.
    Se invece butti lì una frase aperta a ogni interpretazione, ognuno si sente in dovere di dire la sua. (che poi è la tecnica di Eio..)

    A proposito di consigli bloggosi. Notavo che da quando ti ho detto che "la foto non è un post" ,mi hai caziato tanto e bla bla bla, ma mica ne hai più messe!!Brava bimba!:P

    RispondiElimina