LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 24 giugno 2008

Torino e il suo pubblico ondoso


Ieri a Torino c'era un grande, grandissimo concerto.

C'erano un sacco di nomi: Al Bano - Andrea Mingardi – Ariel – Cristel Carrisi – Bifo Band - Enzo De Caro - Eugenio Bennato ed i Taranta Power - Frankie Hi Nrg - La leggenda New Trolls - la Scelta - Mario Rosini - Matia Bazar – Miodio - Modena City Ramblers - Mory Kante – Naik - Pfm Premiata Forneria Marconi - Roberto Vecchioni - Slow Feet Trio

Era bello vedere come una piazza gemita di gente avesse un moto ondoso spettacolare: quando è arrivato Al Bano c'è stata una bassa marea improvvisa, che si è ricolmata solo alla sua partenza.

Poi, sono stata lusingata, perchè ero con una mia amica di venticinque anni, e io ne ho ventinove, ma un tipo davanti a noi, dopo essersi girato una ventina di volte con sguardo disgustato rivolto alle nostre persone, si è sentito dire dalla moglie: "Dai, non sei a scuola, non ti innervosire". Insomma, forse era un prof, forse un prside, forse un bidello, e le nostre battute gli davano l'aria di essere fatte da sedicenni, massimo diciassettenni.

Il che è stupefacente, perchè "Abbiamo avuto un'illuminazione" all'arrivo del venditore ambulante di birre che ci ha sparato una lampadina a millle watt negli occhi era almeno una battuta da diciannovenni.

1 commento: