LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

domenica 17 febbraio 2008

PETIZIONE

Sapete cos'è la S.I.S.?
Se non lo sapete ve lo dico io: è la scuola di specializzazione per insegnanti, che FINO ALLO SCORSO CICLO abilitava a entrare in prima fascia nelle graduatorie per insegnanti. Si faceva un concorso per entrare (prevedendo il numero di insegnanti necessari per due anni dopo), si frequentava la scuola per due anni, si faceva un esame di Stato e si diventava insegnanti.
Con la nuova Finanziaria, questo non è più concesso.
Il risultato? DUE anni di lavoro pesantissimo, dedizione, esclusione dall'ottenere uno stipendio (la frequenza è obbligatoria, tutti i giorni), spese (tasse universitarie molto alte) per non ottenere nulla, mentre tutti quelli degli altri 8 cicli ora insegnano.

Per questo vi chiedo di aderire alla petizione per chiedere al Ministero di rivedere la legge, in modo che i sissini possano avere il trattamento paritario che spetta loro, come chi chi ha frequentato gli altri 8 cicli S.I.S..
Per aderire potete scrivere in un commento a questo post NOME, COGNOME, NUMERO DI UN DOCUMENTO, o inviarmi una mail con queste informazioni all'indirizzo mattearolfo(et)theboz.it.

Grazie.

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. trovo più che giusto che venga eliminato il S.I.S.
    Questo peraltro mi sembra uno snellimento della possibilità di accesso al lavoro e a mio parere è un po' assurdo far tornare la legge come prima.

    RispondiElimina
  3. Infatti il problema non è l'eliminazione o meno della S.I.S.. Se l'avessero eliminata davvero non mi sarei licenziata da un lavoro sicuro per farla...
    Il problema è la COERENZA.
    Volete eliminare la S.I.S.? Trattate tutti i sissini in modo egualitario, chiudete la parentesi S.I.S. e POI fate una nuova legge.

    RispondiElimina
  4. Ulteriore precisazione: la legge sarebbe da rivedere SOLO per i sissini del nono ciclo, che hanno iniziato il ciclo senza sapere di questa legge.

    RispondiElimina
  5. mi sa che è un po' una legge ad personam questa proposta ...

    RispondiElimina