LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 31 maggio 2007

Superstizioni da quattro soldi

Non vi capita di essere per strada, al lavoro, a passeggio, insomma ovunque, di vedere un cestino della pattumiera e di dire: "Se lo centro sputandoci dentro il cicles (o masticogna per quelli al di sotto di Roma o chewing-gum per quelli international) da una distanza di 2 metri mi succederà questa cosa"?


Beh, a me succede abbastanza spesso, con grande pericolo per i passanti e per l'opinio comune sulla mia incolumità mentale (cosa del resto ormai abbastanza minata perchè qualcuno possa modificarla più di tanto).


Ebbene, per gli amanti delle scommesse inutili con sè stessi, ecco una new entry molto interessante, soprattutto per chi è a dieta.



PRESUPPOSTI:

  • essere in un luogo dove si può mangiare
  • avere un sacco di quesiti, esistenziali e non, per la testa

  • essere occupati nel fare una cosa importante e noiosa


INGREDIENTI:



  • un sacchetto di Dragées dell'Eurospin, caratterizzate dal fatto di prevedere copertura (di mandorle, nocciole e anche uvetta) alle tre varianti di ciocccolato bianco, al latte e fondente.

SVOLGIMENTO:

Iniziate a pensare ai vostri wish o dubbi contorti e compositi.

Calcolate che tra l'opzione mandorle/nocciole/uvetta e quella bianco/al latte/fondente potreste avere la possibilità di ricadere su 3 elevato 3 opzioni diverse= 27! Poi, in realtà, l'uvetta è solo ricoperta di cioccolato al latte e fondente, ragion per cui il ventaglio si riduce un po'.

La domanda per i matematici tra di voi è: a quante opzioni si riduce il ventaglio?

Quella per i fisici (o forse solo per i buongustai o uomini di marketing - cosa che forse io dovrei essere-) è: come mai l'uvetta non è ricoperta di cioccolato bianco?

Tornando a noi, gli esempi sono molteplici.

Ne faccio uno per tutte: quando troverò l'uomo/donna della mia vita?

Risposte:

  • cioccolato bianco: MAI,
  • cioccolato al latte: TRA UN LASSO DI TEMPO COMPRESO TRA I 10 ANNI E LA MIA MORTE,
  • cioccolato fondente: DA ORA A TRA 10 ANNI.

Poi, dato che queste dragées sono davvero ottime, e voi continuerete con il giochino per n tempo, con n che tende a infinito (o perlomeno al termine del sacchetto, che è bello pesante) si realizzeranno quasi al di fuori di ogni dubbio le seguenti conseguenze:

  • gonfiore addominale mostruoso;
  • colpevolezza dietetica;
  • frustrazione per i risultati effimeri ma inquietanti dei sondaggi (soprattutto se alla domanda di cui sopra avrete pescato la dragée bianca, risultato effimero ma realistico);
  • totale abbandono dell'attività necessaria e noiosissima che stavate effettuando.

Concludendo, direi che questo metodo di superstizione-scommessa con sè stessi è il massimo della vita.

Almeno quella del cicles aiutava a migliorare la mira...

E voi, che metodi inutil-superstiziosi avete?

Aspetto innumerevoli risposte, calcolato che c'è anche da illuminare gli assidui lettori del blog sui due punti per matematici e fisici/buongustai/uomini di marketing. Ad ogni risposta avrete la consueta gratificazione immateriale intangibile, che tutto sommato ha un grande valore psicologico.

Nessun commento:

Posta un commento