LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 11 maggio 2007

Dio

Ieri, complice stordimento da raduno degli alpini pollini a go go riunioni lavorative ancora più a go go dei pollini, mi sono messa nel letto e, con il naso che rantolava cercando di trovare dei passaggi per l'aria in mezzo al tappo di graminacee, ho elaborato il motivo per cui Dio non ci può ascolare.

Premetto che sono agnostica, il che significa che non conosco, ma cerco comunque di elaborare delle teorie per capire. Pensando che di Dio ce ne sia uno per tutti. E non uno per i cattolici uno per i musulmani uno per chi vi viene in mente.

Dio è come un bambino che ha uno scatolone tipo Lego gigantesco e un sacco di tempo per giocare.

Si è messo lì e ha tirato su la Terra, con tutto quello che c'è sopra: montagne mari fiumi alberi ecc. E già lì si è fatto un bel mazzo. Poi gli animali. Altro mazzo. Poi gli è venuta pure l'idea di fare gli uomini. Un mazzo inaudito.

E, stakanovista di un giocherellone che è, ne ha fatti cinque-sei miliardi.

Ogni volta che ne muore qualcuno, cioè ogni frazione di secondo, ne fa uno nuovo, anzi più di uno, anzi ogni 1,8 ne fa 4,2.

E' stato assorbito dal suo stesso gioco.

Ma allora, se foste voi Dio, voi che vi lamentate di quei faldoni sulla vostra scrivania, spiegatemi come cavolo fareste a far contento quell'omino che si sbraccia gridando: "Ehi, Dio, ascoltami!!", quando dovete creare 4,2 persone ogni secondo.

E non ha neanche il tempo di andare dallo psicologo per risolvere i suoi problemi di stress lavorativo. Spiegatemi come cavolo fareste voi ad andare dallo psicologo per risolvere i vostri problemi di stress lavorativo quando dovete creare 4,2 persone ogni secondo.

3 commenti:

  1. tipo un dipendente da play station?
    farf

    RispondiElimina
  2. Non ci avevo pensato in effetti, ma il discorso fila.
    Dopotutto sono statistiche dimostrate.

    RispondiElimina
  3. E'davvero un ganzo! :-D

    RispondiElimina