LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

sabato 14 ottobre 2017

L'autocondizionamento negativo causa fumo


Prendi uno sfigato pazzesco e mettitelo davanti. 
Osservalo e, con onestà mindfulnessica, racconta a te stesso cosa ti suscita. 
Poi perforagli un orecchio con un orecchino, magari di legno, che fa alternativo, fagli un bel tatuaggio, di quelli non troppo invasivi, un po' intellettuali, ricercati senza essere tamarri.
Infilagli una sigaretta in bocca e accendila.
Riguardalo e dimmi sinceramente se lo trovi diverso da prima. 
Se ti suscita impressioni diverse.

Se ancora un tatuaggio può essere arte, se ancora un orecchino può essere anch'esso qualcosa di creativo, il mio dubbio è sul valore aggiunto di avere un pezzo di combustibile in combustione infilato in bocca. Una roba che annerisce i polmoni, uccide, fa tossire, ha un dis-gusto a cui chi fuma deve abituarsi con sforzo, fa venire i denti neri, provoca cancro, costa, crea dipendenza, ha delle confezioni che fanno venire il vomito e fanno passare l'appetito solo a vederle e chi più ne ha più ne metta.

Si può ammettere che qualcuno fumi per essere più magro (soprattutto se osserva le confezioni) ed arrivare in forma alla rapida fine della sua vita (non si sa mai, qualche tanatoesteta potrebbe essere interessato ad un cadavere con perfette proporzioni fisiche). 

Io non fumo.

Non ho mai fumato. 

Mi dà fastidio il fumo passivo.

Mi fa male il fumo passivo. 

Eppure, se vedo qualcuno con una sigaretta in bocca, lo trovo più attraente che se fosse senza. 
Non so assolutamente spiegarmi il perché, ma so che è stupidamente così.

Dimostrazione di quanto l'uomo sia bravissimo a fregare sé stesso, pur sapendolo, e a credersi, non tanto con la mente, quanto con l'inconscio. 

Nessun commento:

Posta un commento