LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

sabato 3 dicembre 2016

Chi porta


Stavo correndo al parco, lungo il Po, sul fango calpestato, quando ho visto venirmi incontro in lontananza un vecchio che spingeva qualcosa.
Mi sono detta ma pensa te, un vecchio che cammina qui sul limo facendosi sostenere dal girello.
Avvicinandomi ho notato che il girello non era un girello, ma una specie di passeggino, apparentemente vuoto.
Va beh, per non fare il vecchio che si fa portare dal girello, fa il vecchio che si fa portare dal passeggino. Del resto la vita è un circolo, polvere eravamo e polvere torneremo, passeggino abbiamo usato e passeggino useremo.
Avvicinandomi ancor di più ho visto che nel passeggino c'era un cagnino piccolo piccolo, bianco, seduto. Sarà stato vecchio? Sarà stato impedito da qualche problematica fisica? Il veterinario avrà detto che comunque gli avrebbe fatto bene andare al parco, ma non camminare?

La cosa evidente è che
credevo che il vecchio si facesse portare
invece portava.
Credevo che avesse bisogno di cure
e invece si prendeva cura.

Chi supporta chi, a volte, è difficile capirlo.

2 commenti:

  1. Probabilmente invece aveva bisogno di cure psicologiche... Torino e' piena di pazzi che han scambiato il loro cane per un neonato in fasce.

    RispondiElimina