LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 14 agosto 2014

Facebook è stronzo e sadico


Facebook è tante cose.

Tra le tante, è stronzo.

Se stai con una persona, Facebook ti permette di metterla tra i vip, ché le compare una stellina giallina vicino, ed è sempre in cima alla tua bacheca, oltre che ai tuoi pensieri.
Finchè la barca va, va.
Quando la barca non va più, anzi, finisce proprio in un bosco secco, si sa, la prima cosa che si fa è cercare di sfrondare i rami (secchi).
Quindi si cancella o nasconde tutto quello che ci può ricordare la persona: foto, pelouches, quadri, fiori, piante, si mette una bomba nella casa in cui si conviveva e si fa brillare tutto l'immobile, si mandano affanculo tutti gli amici comuni, si cambia città, ci si mette un candelotto di dinamite in un orifizio e ci si fa autobrillare perchè anche guardandosi allo specchio viene in mente la persona (fu) amata in quanto a noi stessi molto (fu) intima.
Tra le altre amenità, si cancella la persona dagli amici di Facebook, anche perchè spesso la si trova online 24/24 e 7/7 nel probabile tentativo di baccagliarsi chiunque comprese le tue amiche. Anche vedere le sue foto in formissima e in giro per il mondo con un sorriso a 32 denti non fa bene.
E qui scatta la stronzaggine di Facebook.
Se questa persona ha un nome tipo Guglielminetto Fantocci, pur non essendo più tra i tuoi amici, appena inserirai una G nel campo di ricerca amici, magari per cercare l'amica Giovanna, ti comparirà in primissima linea lui, Guglielminetto Fantocci. Ancor prima degli amici. Idem se inserirai una F. Non parliamo del caso in cui abbia un nome comune, che so, Luca, o Mario. Avrai circa 34 amici di nome Luca o Mario, e tutte le volte che ne cercherai uno, per ben 4 digitazioni nel primo caso o 5 nel secondo, avrai sotto gli occhi in prima linea il tuo ex beneamato che tanto vuoi dimenticare.

Ma perchè questa perversione?

Facebook è stronzo e sadico.

E' per questo che ha tanto successo.
Come gli uomini (e le donne) stronzi e sadici.

Nessun commento:

Posta un commento