C'è questa pubblicità di Kayak che non ho trovato su youtube, e nemmeno sul sito di Kayak, e nemmeno su altri siti. Insomma, sono diventata pazza a cercarla, ma non l'ho trovata, e così dovete accontentatrvi di leggere la mia descrizione, se non l'avete ancora vista in tv.
C'è un tizio a una scrivania che, davanti a un pc, a notte fonda, cerca di comprarsi un viaggio, ma non riesce a decidersi. Una voce in sottofondo dice che il tizio è ancora al lavoro, in ufficio, perchè non conosce Kayak, che gli permetterebbe di scegliere i voli e gli hotel per le sue vacanze in modo molto più rapido.
Ecco, forse questa descrizione non rende l'idea, ma ciò su cui vorrei porre l'accento è: come osano i pubblicitari insinuare che qualcuno possa passare ore al lavoro dedicandosi a cercare su internet fatti propri, come voli e hotel per le sue vacanze? Io non posso credere che l'italiano medio non si sia indignato di fronte a una pubblicità similmente sfrontata, che lo fa passare per uno sfaticato, oltre che per un idiota che non sa usare i siti internet per trovare in modo ottimizzato ciò che cerca.
So che forse, leggendo questo post, non siete in grado di comprendere appieno cosa intendo dire.
Se vedeste la pubblicità, capireste quanto è umiliato il lavoratore indeFesso che non ruba i soldi al datore di lavoro.
Se solo potesi farvela cliccare...
Purtroppo è da circa 5 ore che la sto cercando su internet inutilmente.
Mi verrebbe quasi da appostarmi davanti alla tv, registrarla, convertirla in *.avi e poi caricarla su youtube per inserirla in questo post.
Lo farei, davvero, perchè voi lettori siete importanti.
Purtroppo qui al lavoro non abbiamo nè la tv nè in videoregistratore.
mercoledì 23 aprile 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 ore per cercare una cosa da meno di 5 minuti?
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=6ft5cjMUAyQ&feature=player_profilepage
Tu sì che sei bravo/a! L'hai trovato al lavoro?
RispondiElimina