LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 27 novembre 2013

Soluzioni per parcheggiatori smemorati e poco orgogliosi o molto tecnologici

Quando si vive in città si parcheggia nella zona blu in cui si ha il permesso, a meno di non essere così agiati da permettersi un posto auto o addirittura un garage.
Questo fa sì che ogni volta si metta la macchina in un posto diverso.
Le volte si sommano, e se non si usa l'auto tutti i giorni, si mescolano nel nostro cervello come carte da gioco nelle mani di un croupier.
Può capitare, quindi, di aggirarsi per le strade in preda a disperazione da macchina perduta, e addirittura pensare che sia stata rubata.
I più performanti arrivano a denunciarne il furto alla polizia, per poi ritrovarla giorni dopo in una parallela alla via dove abitano.
Un accorgimento utile, soprattutto se si è persone rigorose, è scrivere un sms con l'ultimo luogo in cui si è parcheggiato e salvarlo nelle bozze del cellulare. Il rischio è registrare più sms, con luoghi diversi (ma qui aiuta consultare le date), o, peggio, scordarsi l'ultimo, per andare a cercare il veicolo nel penultimo parcheggio. La probabilità di denuncia di furto è direttamente proporzionale alla fiducia mal risposta nel proprio rigore.
Abbassarsi a compiere un simile atto, però, è un riconoscimento, pur privato, della propria debolezza mentale, ragion per cui molti evitano di farlo, anche se hanno avuto prima o poi l'idea. In fondo ritrovarsi in preda alla disperazione più cupa in mezzo a una strada, con le chiavi in mano e la macchina chissà dove, è un'esperienza che una persona mentalmente performante non si ritroverebbe mai a vivere.

In alternativa alla bozza, potreste sempre utilizzare questo:


 La soluzione è più tecnologica di quella della bozza nel cellulare, e potreste sempre giustificarvi con un "io sono al passo con i tempi" (e per questo spendo 18 euro).
Almeno, per un anno siete tranquilli.

Nessun commento:

Posta un commento