LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 15 novembre 2012

Tutt, proprio tutto, o quasi


C'è un camper che ha tutto.
Anche la compattezza.

E' veloce come una macchina, lungo e largo come un'automobile familiare, consuma come un suv (il che non è il massimo, ma potrebbe consumare come un tir, che sarebbe peggio), ha il tettino sollevabile elettronicamente, e vi possono dormire ben due persone, oltre alle due che possono utilizzare il letto ricavabile dal sedile sotto. Insomma, è un camper fichissimo, pluriaccessoriato, con tutto anche nel piccolo: fornelli, frigo, armadietti, acqua, riscaldamento.

Manca solo un piccolo particolare: il bagno.

La mancanza del bagno vuol dire che quando uno sa di doverci dormire dentro deve prepararsi, psicologicamente e fisicamente.
Vietato bere dopo le 16.  Preparazione fisica.
Vietato aver voglia di fare la pipì anche in assenza di bevuta pomeridio-serale. Preparazione psicologica.
Può capitare che una o entrambe le preparazioni vengano meno, il che fa sì che, in piena notte, magari in un mega parcheggio in centro a una metropoli, parta l'impulso.
Come fare?

Per l'uomo è semplice: pipì in bottiglia. L'importante è che tutti sappiano qual è la bottiglia incriminata e che nessun ignaro abbia sete di birra il giorno dopo.

Per la donna è un po' meno semplice.
O è un'acrobata nel centrare l'apertura della bottiglia, oppure dovrebbe prendere un pappagallo, che in un camper così piccolo e ottimizzato terrebbe troppo posto. C'è anche l'opzione imbuto più bottiglia, ma capita facilmente che l'essere umano di sesso femminile si aggiri intirizzito nottetempo nel mega parcheggio della metropoli in camicia da notte cercando di accovacciarsi in qualche punto poco visibile.
Se la notte è vicina alla mattina o se la donna è particolarmente sfigata, prenderà una bella multa per atti osceni in luogo pubblico.
Venderà il camper.
Poi comprerà un wc chimico, lo metterà in macchina, e ci andrà a lavorare, a fare la spesa, e anche in vacanza.
Avrà un mezzo piccolo, per nulla accessoriato.
L'unico particolare che non mancherà sarà il bagno.

6 commenti:

  1. Non c'è che l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  2. basta che con questo camper vai in un campeggio attrezzato con i bagni. Questa tipologia di camper non è adatta per il nomadismo ...

    RispondiElimina
  3. Hum, diciamo che penso di avere un'idea su chi ha scritto questo post...Anche se mi spiace che sbagli i congiuntivi :D

    RispondiElimina