LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 19 marzo 2012

Ecco perchè da grande non farò la scrittrice


Non pubblico libri, non tanto per la fatica di trovare qualcuno che te li pubblichi, ma per il problema della biografia sulla copertina posteriore.
Il problema della biografia è il più spinoso di tutti, quello che mi convince che no, non farò la scrittrice.
Va bene la fatica di scrivere un libro intero,va bene la fatica di trovare un editore, ma predisporre una biografia per la quarta di copertina, no.
Insomma, ormai ho più di trent'anni, avrei trent'anni e più da scrivere in questa biografia.
E cosa ci scriverei dentro?

"La persona tal dei tali, nata a... il 197., dopo le scuole dell'obbligo e un'università a caso, si è ritrovata a a scrivere cose che nessuno avrebbe mai letto, coprendo la sua attività di scrittrice impubblicata con una serie di lavori casuali arraffazzonati e accozzagliati a caso per mantenersi.
Nel periodo (gli scrittori, e gli artisti in generale, hanno sempre dei periodi) torinese ha scritto cose che facevano cagare, e infatti nessuno gliele ha pubblicate, ragion per cui ha dovuto svolgere accozzaglie di lavori casuali per mantenersi.
Nel periodo nizzardo ha scritto cose che facevano cagare, e infatti nessuno gliele ha pubblicate, ragion per cui ha dovuto svolgere accozzaglie di lavori casuali per mantenersi.
Nel periodo cunese ha scritto cose che facevano cagare, e infatti nessuno gliele ha pubblicate, ragion per cui ha dovuto svolgere accozzaglie di lavori casuali per mantenersi. Dopo aver vinto un concorso per seguire un corso in una scuola detta "per scrittori" dove le hanno insegnato a scrivere cose come tutti vogliono leggerle, in serie come tutti gli scrittori di successo scrivono, non è riuscita comunque a non scrivere cose che non facessero cagare tutti. Al che ha pensato di allietare orde di internettiani aprendo un blog. Il suddetto blog è stato caratterizzato da una durata continua e inesauribile fino ai giorni nostri, attraversando il periodo genovese e quello torinese bis. Le hit sui lettori giornalieri si sono attestate intorno a un centinaio di media, di cui novantanove capitati lì per caso, e subito uscitine, e uno capitato lì perchè l'ip era del suo ragazzo, ma chi manovrava il pc era lei stessa, in cerca di almeno un fan (finto). Ogni tanto qualche blogger ubriaco salvava il suo blog tra i preferiti, probabilmente a causa di un'errata digitazione o del crollo della testa priva di sensi proprio su quel tasto. A volte il suo blog veniva salvato anche tra i preferiti di internettiani con animali domestici liberi di zampettare sulla tastiera dei loro proprietari".

No, no, ho deciso, non posso accettare una simile umiliazione.

Da grande non farò la scrittrice.

4 commenti:

  1. Se fossi editore, pubblicherei subito un'autrice con una simile biografia :-)

    RispondiElimina
  2. Ecco perchè da grande non farai l'editore ;)

    RispondiElimina
  3. Se fossi un editore non pubblicherei mai un'autrice con una simile biografia ...

    I "malavoglia" in confronto sembrano la biografia di Berlusconi con tanto di bunga bunga finale ...

    DEPRIMENTE

    "Il talento fa quello che vuole, il genio fa quello che può" :-)

    Potrebbe essere questa la TUA chiave di lettura ...

    I LOVE K1

    RispondiElimina
  4. Allora forse a grande farai l'editore :D

    RispondiElimina