LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 13 gennaio 2012

Q10000

L'altro giorno guardavo l'ultimo film tratto dall'ultimo libro di Fabio volo, Il giorno in più, e Fabio Volo, che interpretava un consulente finanziario di grandi capacità, aveva un barbone, ma un barbone che gli arrivava su tutto il collo e pure sul pomo d'adamo, anche se quest'ultima precisazione è pleonastica, perché il pomo d'adamo sta proprio al centro del collo, ma è per rendere l'idea di quanto quella barba coprisse proprio tutto quello che poteva coprire.

Mi sono detta, corrotta dall'opinio communis, che un consulente finanziario di prim'ordine non dovesse avere quel barbone onnicoprente, dimentica del fatto che, quando ero una consulente finanziaria di non so che ordine, circolavo in costume, copricostume e ciabatte in Banca.

Poi ho avuto l'illuminazione: la barba serve a Fabio Volo per coprire le rughe incipienti dovute all'età avvicinantesi ai 40 anni!

E all'improvviso mi sono accorta di quanto sia conveniente nascere uomini.

Invece di comprare creme antirughe carissime e inefficacissime, l'uomo autoproduce il suo antirughe naturale, funzionale e coprente al 100%.
Alla faccia del Q10...

2 commenti:

  1. ...chi si fa crescere la barba, chi invece si mette in costume in banca... ciascuno adotta le proprie tattiche ma il risultato è uguale: nessuno ti vede più le rughe! ;-) Cmq io avrei preferito vederti in costume piuttosto che con la barba! :-D

    RispondiElimina
  2. Il costume non nasconde le rughe in modo efficace :D
    Sulle tue preferenze non avevo dubbi :P

    RispondiElimina