LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 9 gennaio 2012

Lo aspettavate con ansia...ed ora è qua!

Oggi non è che mi sia dimenticata di scrivere il solito post mattutino.
Non è nemmeno che non avessi nessuna idea nonostante mi fossi spremuta le meningi fino alle 8,29 senza dormire la notte.
No: il mio scopo di oggi era vedere quanti lettori disperati avrebbero richiesto a gran voce il mio post del lunedì.
Per far sì che la disperazione aumentasse, ho pure saltato il post di venerdì scorso, cosa che avrebbe comunque potuto passare inosservata per via del fatto che fosse un giorno di festa, invaso e pervaso da calze della befana e calzettoni da montagna.
Oggi, però, era il giorno perfetto per non soddisfare i miei innumerevoli fan con un bel post del lunedì mattina, tanto più che per alcuni dev'essere stato il primo giorno di lavoro dopo un po' di vacanze, giorno faticoso, in cui necessariamente e senza ombra di dubbio avranno cercato conforto nel mio post del lunedì mattina.
E invece no.
Il mio post non c'era.
E, si sa, il valore delle cose è tangibile solo quando le stesse non ci sono più.

Come dite?
Che i miei post sono come l'influenza?
Che si apprezza il valore della sua assenza solo quando la si ha?

Hum, non era proprio quello il senso, ma se la mettete così, adesso avete il vostro post del lunedì.
Apprezzate, dunque!

11 commenti:

  1. Esigo a gran voce il mio post del martedì :-)

    RispondiElimina
  2. seguendoti svogliatamente su fb, e lo svogliatamente implica la non voglia di digitare un altro indirizzo se non quello consueto, temevo che il giudizio perentorio e insindacabile di un bambino esclamante 'ma cosa fa quella signora tutta sudata alla sua età' emesso osservando il tuo rito quotidiano della corsa -contro il vento e la cellulite, in pantaloncini aderenti rosa brillantinati -ti avesse spinta ad appendere al chiodo oltre alle scarpette anche la tastiera.Ti vedevo "introiettata" ed entrante nel tunnel della milf a passi di latinoamericano, invece ci sei ancora. E se non è l'assenza che fa percepire l'importanza di una presenza, come non è la presenza che rivela quanto sia benedetta la sua assenza...tu per me sei come una supposta, che serve al bisogno e poi per un pò non la si usa più, ma è sempre lì pronta a svolgere il suo grato compito!

    RispondiElimina
  3. Il martedì lavoro troppo, niente post ;)

    Anonimo, non ho capito se ritieni che faccia pena o no, ma va bene lo stesso, basta che tu mi legga, magari sul blog e non su fb perchè il feed su fb non funziona più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le supposte sono senz'altro utili al bisogno, e 'analizzando' possono anche piacere, no? Ma...non darò mai soddisfazione al tuo egoBlog, sappilo, una parte di me ti odia ;)
      ps.'Anonimo'...mi piace, mi mette addosso un aura immeritata di fascino mistersioso.

      Elimina
    2. Direi che Anonimo metta addosso un apostrofo aura troppo immeritata...identificati che è più meritevole

      Elimina
    3. è immeritata ma a me mi piace - così puoi ancora fare un po' la maestrina visto che a te ti piace tanto- (errore su ammissione di errore, quanto mi dai???) - scherzo eh, ma odio le emoticons quindi devo specificarlo.
      Comunque con lo smartphone non riesco a disanonimizzarmi...e so di regalarti scampoli di anonima emozione.

      Elimina
    4. Beh, basta firmarsi sotto...ma forse a furia di usare lo smartphone tutto il tuo lato smart è stato catturato dall'orrido ordigno

      Elimina
    5. Per nulla orrido, anzi il mio misero lato smart ne esce magicamente potenziato dall'economico portento...liberato dalla prigionia della sedia, spazia in tutte le posizioni che manco il kamasutra dell'onanista.
      E' ameno che a fronte della tua meritevole prolificità bloggatara, i miei commenti si fossilizzino tutti qui, creando un mondo a parte nello spigoblog, che so, il curvoblog - le curve...altro che spigoli e punte...
      Meritevole per la mia pigrizia, ma anche inquietante perchè non so capacitarmi di come si possa evacuare creatività con la cadenza di un orologio, anche mangiando Activia in quantità. Anche per questo preferisco assumerti come supposta sporadica e non come dose raccomandata giornaliera.
      « Qualcuno in uno di questi posti... mi chiese: "Cosa fai? Come scrivi, come crei?" Non lo fai, gli dissi. Non provi. È molto importante: non provare, né per le Cadillac, né per la creazione o per l'immortalità. Aspetti, e se non succede niente, aspetti ancora un po'. È come un insetto in cima al muro. Aspetti che venga verso di te. Quando si avvicina abbastanza, lo raggiungi, lo schiacci e lo uccidi. O se ti piace il suo aspetto ne fai un animale domestico.»

      Charles Bukowsky (che non sono io)

      Elimina
    6. A me Bukowsky, che non sei tu, non è mai piaciuto.
      Mi piace Calvino, e Calvino scriveva ogni giorno della sua vita, perchè saper scrivere è una dote che si ha ma che va anche coltivata.
      E se anche uno non sapesse scrivere, può coltivarla lo stesso, vivendo nell'illusione, e sperando di morire illuso, invece di scoprire che dalle sue coltivazioni non è venuto su un bel niente.

      Elimina
  4. PS Io SONO una MILF, ho una certa età

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La MILF non è una mera questione anagrafica, è una condizione esistenziale a 360 gradi, ma preferibilmente a 90.

      Elimina