LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 27 luglio 2011

Vicariato esperienziale


Quando uno supera la soglia degli -enta, c'è poco da fare, ormai i suoi neuroni fioccano come forfora dal cuoio capelluto di uno stressato, sono inarrestabili, e più fioccano, più il decadimento cerebrale avanza.
Insomma, se prima si sapeva a memoria l'elenco dei calciatori di tutte le squadre di tutto il mondo, riserve incluse, dopo gli -enta ci si scopre a dimenticare quello che si è mangiato a pranzo, anche se sono le 14 del giorno stesso. Una volta si conosceva a memoria tutta la filmografia italiana dai telefoni bianchi in poi, oggi si pensa che i telefoni bianchi siano quelli che dava in comodato d'uso la Sip, anzi non si sa nemmeno più cosa fosse la Sip, e non si ricorda nemmeno più il titolo del film che si intende vedere al cinema, anzi, ci si scorda perfino di andarlo a vedere, e se non ci si scorda del film, ci si scorda del nome del cinema, e se non ci si scorda del nome del cinema ci si scorda della via per raggiungerlo.
Insomma, una vera disdetta.

Per fortuna, però, la mente umana è veramente avanti. Siccome non può frenare lo sforforamento dei neuroni, vicaria con l'esperienza. Bellissima questa espressione: quando ero alla SSIS mi piaceva un casino. Invecchio, ma vicario la caduta dei neuroni con l'esperienza.

La cosa migliore è che è quasi vera.
Io ho ormai 32 anni. I miei neuroni li calpesto ogni giorno, trovandomicene le suole delle scarpe piene. Eppure, udite udite, riesco ancora a fare le valigie.
Perchè?
Com'è possibile che non dimentichi delle cose?
Perchè nella mia vita dai 18 anni a oggi ho fatto e disfatto all'incirca una valigia a settimana, il che significa (32-18)*52= 728 valigie fatte negli ultimi anni.
Sto preparando la 729esima valigia.
Non è più uso della mente.
E' automatismo.
Sono un'esperta vicariante in valigie.

PS Questo è il mio 890esimo post...

2 commenti:

  1. Sempre se ti ricordi dove hai messo la valigia... e le credenziali del blog!

    RispondiElimina
  2. Le credenziali del blog sono automatiche sul pc...quando cambierò pc ve ne accorgerete eprchè non potrò più postare...ormai le credenziali del blog le ho scordate da tempo!

    RispondiElimina