LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 14 marzo 2011

Ordinaria straordinarietà


La straordinarietà è qualcosa di raro.
"Staordinario" è un termine che implica la non ordinarietà.
E' per questo che ho sempre trovato ossimorico fare gli straordinari sul lavoro ordinariamente. Fare gli straordinari sempre non significa lavorare straordinariamente più di quelle otto ore al giorno che concedono di guadagnare ipotizziamo 1000 euro. Vuol dire avere in realtà un contratto implicito di 10 ore al giorno in cui si è pagati ipotizziamo 1200 euro (se va bene, se va male lo stipendio rimane uguale).
Insomma, straordinario è un termine che racchiude spesso un inganno perpetrato da altri ai nostri danni.

A volte, però, il danno è perpetrato da noi stessi ai nostri danni.
Già, chiedete a chiunque se si ritenga ordinario.
E' difficile riconoscere di essere ordinari: ognuno si reputa straordinario, se non altro per poter sopravvivere senza sprofondare nel baratro della noia autoinflitta.
La straordinarietà che caratterizza la moltitudine diventa per forza ordinarietà.

E' quindi ordinario pensare di essere straordinari.

2 commenti:

  1. Perfetto!

    Ho sempre pensato che i geni fossero tali in quanto persone normali per 359 giorni l'anno! Io infatti mi ritengo normale avendo già superato la media ...

    Al massimo sono uno straordinario lavoratore!

    I LOVE K1

    RispondiElimina
  2. In effetti come lavoratore straordinario non fai una grinza :D

    RispondiElimina