LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 28 dicembre 2009

Truzzi si diventa

Io, truzza non lo sono mai stata.

Mi sono sempre detta di non esserlo mai stata, più che altro.

Però, l'anno scorso, quando nevicava a larghe falde, sono uscita di casa con un paio di stivali apparentemente invernali. Gli stivali apparentemente invernali erano in realtà o fallati o effettivamente primaverli. Fatto sta ed è che, dopo essermi allontanata suffiientemente dall'automobile facendo ciff-ciaff nella neve, mi sono accorta di quanto non solo la suola delle scarpe facesse ciff-ciaff, ma lo facessero pure i calzini dentro gli stivali, e i piedi dentro i calzini. Tutto ciò per spiegare come sia potuta entrare nel primo negozio di scarpe incontrato, che era casualmente Foot locker, e abbia potuto acquistare il primo paio di scarpe visto. Il primo paio di scarpe visto consisteva un in paio di Adidas nere in pelle con le striscie d'oro. Io non avrei mai e poi mai comprato un paio di scarpe con le striscie d'oro, ma in quel frangente ho dovuto.

Poi, sempre l'anno scorso, mi sono resa conto che la mia giacca a vento era molto simile a quella di "The wrestler", anche in quanto a piume fuoriuscenti in cuscinetti batuffolosi dagli interstizi tra le cuciture.
Vuoi non comparti la giacca traslucida di materiale usato dagli astronauti della NATO, che, anche se è fine fine fine ti tiene caldissimo? E soprattutto che è in offerta? Che fosse anche marrone traslucida con lo stemmino, d'oro pure lui come le striscie delle scarpe, sagomatissima che a momenti mi si vedevano le costole, poco importava.

E quest'anno, alle bancarelle pre-natalizie, vuoi non comprare i guanti neri senza le dita (molto meno costosi di quelli con le dita - circa 1 € in meno - e soprattutto molto più pratici per pagare il panettiere senza togliersi i guanti)?

E così, l'altro giorno ero a scuola nell'atrio, verso le nove, intenta a scribacchiare sul registro, dando le spalle alla bidelleria.
La bidella, vedendomi di schiena, così, con le scarpe con le striscie d'oro, la giacca marrone traslucida con lo stemmino d'oro, i guantini con le dita rosa che spuntavano, mi ha detto: "Ehi, tu, perchè non sei in classe?".

Io mi sono girata stupita e l'ho fissata.

In quel momento abbiamo avuto due rivelazioni, una a testa.

Lei ha capito che ero una prof.

Io ho capito di essere diventata truzza.

7 commenti:

  1. Ipotesi alternativa: hai un giovanile lato B da studendessa ed una faccia rugosa... ;-)

    RispondiElimina
  2. Chiaramente ero seduta e non in costume, altrimenti mai avrebbe sbagliato anche con il B-side, anche se ultimamente i grassi vegetali stanno facendo ottimi lavori anche sulle chiappe delle teen-ager.

    RispondiElimina
  3. che effetti fanno i grassi vegetali ?

    RispondiElimina
  4. http://www.cibo360.it/alimentazione/chimica/macronutrienti/lipidi/grassi_trans.htm

    RispondiElimina
  5. Wooow .. ke figa qsta prof .. ad averne una così !! Le mie prof sono tutte vekkie e decrepite xD

    RispondiElimina
  6. La figata in una prof non éla truzzaggine ma la sua competenza e la capacità di trasmetterla in modo interessante...vecchia o giovane, truzza o no, poco importa!

    RispondiElimina
  7. La figata in una prof non éla truzzaggine ma la sua competenza e la capacità di trasmetterla in modo interessante...vecchia o giovane, truzza o no, poco importa!

    RispondiElimina