LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 7 ottobre 2009

Racconti autostradali


Ieri ero lì che guidavo sull'autostrada, e mi chiedevo perchè mi vengano tutti post sull'autostrada.

Forse perchè ci passo un bel po' di tempo da non molto tempo, e quindi si tratta di una novità che mi rimane impressa.


In ogni caso, qualcuno mi ha quasi supplicata di piantarla, con sti post autostradali.


Bene, vi accontento subito.


Non che vi accontenti piantandola di fare post autostradali, quello no, ché se quelli mi vengono quelli vi beccate.


Però questo post, almeno, non riguarda una cosa che ho scritto io.


L'ha scritta Calvino.


Non penso volesse scrivere un post, anzi, ne sono quasi sicura, ma, mentre ero lì che guidavo, mi sono detta che se c'è qualcosa sull'autostrada che merita di essere letto, quello è proprio il racconto "Il guidatore notturno", tratto da "Ti con zero", che anche lui, tutto intero, merita di essere letto.


Io qui posso solo incollarvi un pezzo di saggio e un estratto, ma fossi in voi, se avessi un po' di tempo, andrei subito in biblioteca o libreria e mi leggerei il racconto, e già che ci sono, tutto il libro, e, già che ci sono, quasi tutti i libri di Calvino.


Se fossi in voi.


Ché, essendo in me, a parte che l'ho già fatto, non ho mica tanto tempo.


Troppe ore sull'autostrada.

Nessun commento:

Posta un commento