LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 28 settembre 2009

Mi torco e mi spezzo?


All'Ipercoop, quando uno è in coda alla cassa, non ha nè da pensare alle borsette e borsine a pagamento, nè a come distribuire la merce acquistata in modo che non si schiacci l'insatata sotto il chilo di riso o non si fori il tappo degli yogurt con lo spigolo aguzzo di qualche scatola di detersivo in polvere.

Infatti, i solerti cassieri si occupano, oltre che di mettere tutto in sacchettini Ipercoop biodegradabili, anche di distribuirlo in modo razionale.

I cassieri normali distribuiscono lo stesso tutto nei sacchetti. A caso.

Nel mio caso, non possono fare di peggio di quanto non farei con le mie stesse mani, quindi sono sempre soddisfatta del risultato.


Cosa strana, alla Auchan, al Carrefour e negli altri supermercati non avviene che i cassieri si occupino di riempire sacchetti e sacchettini su rulli posizionati in fondo alle casse.


Sorge una domanda spontanea.


Se è così una figata, se è così comodo,


PERCHE' MAI QUESTI COLOSSI DI SUPERMERCATI, DI ORIGINE FRANCESE, CHE' COME SI SA, LE ORIGINI FRANCESI, NEL CAMPO DEI SUPERMERCATI CONTANO, NON RENDONO LO STESSO, COMODISSIMO, MAGNIFICO SERVIZIO?



(in italiano non l'ho trovato, ovviamente...)

Nessun commento:

Posta un commento