LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 10 giugno 2009

De bustibus

Oggi, colta da attacco di pigrizia tremens, ho preso l'ascensore di un parcheggio per scendere verso il mare.
Entrata nel parcheggio, mi sono ritrovata ad aspettare che arrivasse uno dei due ascensori di fronte alla solita cabina di controllo, con tanto di tv collegate alle varie telecamere del parcheggio.
Sono anni che, almeno durante le vacanze che trascorro in parte a Cannes, mi capita di avere attacchi di pigrizia, e, conseguentemente, di ritrovarmi nello stesso posto ad aspettare lo stesso ascensore.
Il fatto é che non mi ero mai accorta, fino ad oggi, che, in mezzo ad apparecchiatura elettronica, schermi vari, macchinari complicati, sopra un monitor, ci fosse un busto greco.
Sono rimasta ipnotizzata dalla bizzarra presenza.
Si sono aperti e chiusi piu' volte gli ascensori, e io ho continuato a guardare la strana accoppiata sala di controllo-busto greco.
Ho dimenticato per un momento che il tipo che lavora nella sala controllo é francese.
Infatti, ha aperto una finestrella scorrevole e mi ha detto: "Bonjour, Madame".

Nessun commento:

Posta un commento