LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 15 maggio 2009

Dubbi eremitici sulla programmazione dei post


In questo blogspot c'è una perversione: la possibilità di programmare i post.

In pratica, uno potrebbe prepararsi in un mese 800 post, e programmarli uno per giorno, per 2,19 anni. Il che può essere confortante per una persona assillata dalla programmazione, ma anche un po' alienante per i lettori e per lo stesso blogger.

Certo, se uno va a vivere su un eremo disconnesso per 2,19 anni e non vuole perdere visitatori, può affidarsi alla programmazione. Anche se mi domando perchè un eremita possa tenere a mantenere un certo numero di visite sul suo blog. Se proprio si tratta di un eremita filantropo, potrebbe sempre prendersi uno di quei cellulari connessi tramite satellite, e postare anche dalla cima dell'Hymalaia. Se è un eremita misantropo, è inutile che posti. A dire il vero Leopardi non sarebbe d'accordo con questo post. Sicuramente mi farebbe un commento (almeno lui!), se fosse vivo, scrivendo che si può essere misantropi solo stando tra la gente, e che quindi un eremita non potrebbe mai esser misantropo a lungo. Il che implica che, prima o poi, il blogger eremita vada comunque a procurarsi un bel palmare connesso tramite saltellite, magari ordinandolo per posta e ricevendolo direttamente nel suo eremo da un fortunato spedizioniere TNT. A quel punto, nel caso in cui avesse programmato una serie di post per 2,19 anni, rivedendo il suo blog all'1,34esimo anno, si chiederebbe: "Ma chi è sto pirla che ha scritto ste robe"?

2 commenti:

  1. e dopo averlo scritto correrebbe a tagliare la siepe ...

    RispondiElimina
  2. Mah...non saprei...perchè, in effetti, che chi vive lontano dalla gente non può essere misantropo l'ha scritto, ma poi, la siepe, mica l'ha tagliata...Sto Leopardi...

    RispondiElimina