LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 24 aprile 2009

Che tti ridi, merda?

L'altro giorno stavo camminando in via Sacchi, sotto i portici, nè felice nè triste, con l'inclinazione della bocca a forma di sorriso ingiustificato di circostanza che solitamente rivolgo ai miei interlocutori, anche se sono imbufalita.
Mentre procedevo con quella specie di paralisi facciale rivolta al mio interlocutore, è passata una qualche presenza alla nostra destra, e ho sentito un vocione gridare: "Che tti ridi, merda?".

Poi, la presenza è passata oltre, mentre percepivo qualcosa di nero e grosso ai margini del mio campo visivo.

Io e il mio interlocutore ci siamo girati insieme, e, a venti metri, anche la presenza si è girata.

Io avevo gli occhiali da vista ed era sera: un cocktail perfetto per non vedere una mazza.

Infatti non ho visto, ma me l'ha raccontato l'interlocutore (del resto, se interlocutore era, questo appellativo doveva pur ben avere un senso), che:


  • la faccia del personaggio era grossomodo questa:

  • Il personaggio mi stava facendo più o meno questo gesto:
Chissà perchè, poi.

Nessun commento:

Posta un commento