LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 1 dicembre 2008

Dover morire


DOVER MORIRE è più stimolante e relativizzante che triste e doloroso.
E' MORIRE che, a volte, fa un po' male.

7 commenti:

  1. "Dicembre inizia con ottimismo" Cit.

    RispondiElimina
  2. direi sotto l'insegna del cinismo.

    RispondiElimina
  3. Perchè cinismo?
    Quello che intendo dire è che, tenendo presente che si deve morire, si è stimolati a relativizzare un po' di più e a non vedere ogni difficoltà come un macigno, e al tempo stesso, avendo un tempo non illimitato a disposizione, a approfittare meglio di quello che abbiamo.
    Non mi sembra una visione cinica: anzi, proprio per ricordarmi di non essere cinica e di approfittare della vita che ho, ho messo questo salvaschermo: "Memento mori".

    RispondiElimina
  4. Mmmm... bisogna però anche evitare di pensare troppo al fatto che abbiamo un tempo limitato a disposizione... anzi, a volte non bisognerebbe pensarci affatto, se questo significa vivere con angoscia l'invecchiamento. Che il tempo passi anche troppo velocemente lo sa chiunque abbia superato i 20 anni! ;)

    Comunque è vero, "tutto fa un po' male"! ;)

    Ciaooo
    Giorgio

    RispondiElimina
  5. Vuoi che il tempo non passi mai?
    Iscriviti alla S.I.S. (anzi alla scuola che istiuiranno DOPO la S.I.S. che ha chiuso i battenti). Ti assicuro che 2 anni ti sembreranno 20 anni, anche se ne hai 30/40/50/60/...

    RispondiElimina
  6. Ahahahaahaaa.... tranquilla, esperimento che ho già fatto tempo fa al Poli! Ero ancora del vecchio ordinamento e quei sette anni mi sono sembrati cento! ;)

    RispondiElimina
  7. C'era una fiaba che parlava di un re che trovva che il tempo passasse troppo in fretta. Chiese a chiunque di rallentargli il tempo, promettendo ricchi premi ( tv a schermo piatto, viaggi in Giamaica, ecc). Un giorno un tipo gli portò un congegno a manovella e gli disse: gira la manovella tutto il giorno e il tuo problema sarà risolto.
    Infatti al re quel giorno sembrò lungo come un mese.
    Peccato che all'epoca non esistessero nè il Poli nè la S.I.S.. Altrimenti gli sarebbe sembratro lungo come un anno.

    RispondiElimina