LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 11 novembre 2008

Ils accusent + soluzione del puzzle

E bravo Alvaro, che ha trovato la soluzione dopo i primi due tasselli del puzzle. In realtà Gillipex aveva già trovato la soluzione, ma, impietosito dalla mia implorazione di attendere fino all'ultimo, mi aveva inviato una mail. Alvaro, invece, impietoso, mi costringe a sei contorsioni mentali aggiuntive rispetto al previsto. Dico sei, perchè anche qui sotto, sotto la soluzione, c'è una contorsione mentale.

Allora, bravi Alvaro e Gillipex, avete vinto una mia calorosa stretta di mano virtuale.









Aggiungo una comunicazione di servizio come postilla:
Sono stata accusata di rubare le idee per i post.
Sono anche stata accusata di usare le immagini nei miei post. Solo immagini.
Ma un'immagine non è un post.
Mi si è detto.
Ma come, un 'immagine non è un post?
Certo che un'immagine è un post.
Anche il vuoto può essere un post!
E poi, per dirla tutta, le idee sono sempre ispirate da qualcosa.
Allora, anche il barbone per la strada può accusarmi perchè se lui non ci fosse stato forse non avrei avuto l'idea, e lo stesso dicasi per la mia pentola a pressione, ma per fortuna lei non ha la bocca, almeno se ne sta zitta ( fischa solo ogni tanto).
Poi, quando un blogger mi dice: si potrebbe scrivere su quest'argomento, e poi per un mese non ne scrive, io mi sento autorizzata a prendere la sua idea, sconvolgerla, pacioccarla e scriverla. ( A dire il vero, mi sento autorizzata a farlo anche se ne scrive, perchè sarebbe comunque un punto di vista diverso). Perchè:
  1. la sua idea è per me come il barbone per strada: se scrivessi semplicemente "c'era un barbone per strada" non lo riterrei nemmeno un post. L'idea viene rielaborata ed è solo uno spunto.
  2. IN PIU', in questo caso, l'idea è un'idea scartata. In tal caso, io sono come la proprietaria di una Cinquecento vecchia senza uno specchietto. Vado dallo sfasciacarrozze, frugo tra i rottami, e trovo uno specchietto che incollo alla mia macchina. Non è mica rubare!

Ora, poi, smetto anche di scrivere, ché chi si giustifica troppo ha motivi per giustificarsi.

Nessun commento:

Posta un commento