LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 27 novembre 2008

Blatte's battle


Sì, sì, erano proprio queste. Queste che vedete sopra.
Blatte vive mi cadevano in faccia mentre dormivo, nella pentola mentre cucinavo, nel piatto mentre mangiavo, in testa mentre mi muovevo.
Bell'invenzione, i tubi di scarico delle immondizie. Non fatichi niente a portare il pattume: esci dall'appartamento, butti il tuo saccone nel tubo, e aspetti che questo atterri nei bidoni due o tra piani sotto.
Bell'invenzione.
Peccato le blatte, che amano a loro volta l'invenzione.
Un giorno, però, è venuto un tipo. E' passato in tutti gli appartamenti.
Io ero tutta pronta: mi ero vestita di nylon, non quello modaiolo, quello dei sacchetti dell'immondizia.
Avevo vestito di nylon tutta la casa.
Avevo tappezzato il pavimento di giornali.
Il tipo è entrato.
Mi ha guardata.
Ha riso.
Ha preso una pistolina tipo quelle del silicone, e, come un pasticcere mette i suoi fiocchetti di panna sulla torta con la tasca da dolci, ha piazzato una decina di goccettine su e giù per la casa.
Poi è andato via.
Da quel giorno, per molti giorni, blatte morte mi cadevano in faccia mentre dormivo, nella pentola mentre cucinavo, nel piatto mentre mangiavo, in testa mentre mi muovevo.
Poi, sono finite le blatte.
Le goccettine, invece, sono rimaste.
Poi, io sono andata via.
Le goccettine penso siano ancora là.
Un giorno devo poi parlarvi più approfonditamente dei tubi per il pattume.
Magari domani.

Nessun commento:

Posta un commento