LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 17 giugno 2008

Gente da pianerottolo



C'era quel signore con il naso a goccia e gli occhialoni che mi guardava attraverso le lenti mentre scendevo le scale.


Io scendevo carica di borsoni borse frigo computer sacchetti pieni di cibo sacchetti pieni di spazzatura lacci peini di fibbie che mi si piantavano nelle ossa di cui ho piena la pelle delle spalle.


Lui si è fatto di lato, davanti alla porta a cui era incollato in attesa. Anche se si è fatto di lato, l'ho colpito lo stesso, con un borsone.


Del resto, ero come una persona di 140 kg che debba girare un pianerottolo di 1 mq.


Alla fine mi sono stappata dalla strettoia, e, mentre scendevo 3 rampe di scale, lo percepivo, sempre là, davanti a quella porta, dove il giorno prima avevo visto entrare una signora bionda.


Quando sono tornata verso le scale, il signore aveva cambiato posto.


Era davanti al citofono, in basso, fuori dal portone.


Suonava a quello della signora bionda.


Caso mai il campanello della porta sulle scale non funzionasse.


Mentre lo travolgevo per la seconda volta carica di borse, uscendo, lui era sempre là.


Mi sorrideva stirando a fatica le labbra, e suonava sempre al campanello della signora bionda.


Caso mai fosse diventata momentaneamente sorda.

6 commenti:

  1. e quindi ? cosa vuol dire questo ?

    RispondiElimina
  2. Decidi tu cosa vuol dire.
    Che ne so io!?!?

    RispondiElimina
  3. se lo scrivi saprai cosa vuoi comunicare ...

    RispondiElimina
  4. Certo che io lo so, ma non mi interessa che i miei lettori interpretino quello che scrivo come lo interpreto io. Preferisco che ognuno abbia la sua interpretazione. Io ho descritto una scena, non so cosa facesse l'uomo sul pianerottolo.
    Ho condiviso la scena con i miei lettori, e ognuno di loro può farsene un'idea. Tu, per esempio, che idea ti fai?

    RispondiElimina
  5. Consigliare alla signora bionda il tuo metodo stura orecchie...?
    La prossima volta fatti almeno aiutare dal tizio a portar un po' di roba...per lo meno mandalo a buttare la spazzatura...almeno se la signora bionda gli apre poi lo deve attendere un po'...e, si sa, dall'attesa nasce il desiderio...

    Carla

    RispondiElimina
  6. E brava Carla, tu sì che sei avanti, fai pure i collegamenti tra i due post! Sono lusingata...

    RispondiElimina